Sabato, 04 Gennaio 2025
Domenica, 10 Febbraio 2019 14:18

Under 17 regionali / Girone A - Chieri senza problemi, La Biellese resta in scia

Scritto da
Andrea Mercuri, condottiero del Chieri Andrea Mercuri, condottiero del Chieri

18° GIORNATA - Per i bianconeri importante vittoria esterna ad Acqui gol gol di Paganini e del solito Naamad, tre punti anche per Città di Baveno, Casale e San Giacomo Chieri


Dopo la sosta forzata per neve della scorsa settimana, la capolista Chieri riprende la sua corsa battendo agevolmente l'Arona in casa, con una doppietta di Barcellona e reti di Gervasio, Appendino, Mingrone, Morone e Savastano. Meno agevole - ma fondamentale per restare in scia - la vittoria de La Biellese, che passa in trasferta in casa dell'Acqui sul sintetico Barisone, con un gol per tempo. Apre le marcature Paganini dopo appena 4' dall'inizio della gara, raddoppia il solito Maamad al 30' della ripresa. Per l'Acqui del neo allenatore Federico Broveri - sostituto di Mauro Cavanna in panchina da circa tre settimane -, va in gol Botto.

Si dividono un punto, invece, Borgosesia e Accademia Borgomanero. Il Borgosesia passa in vantaggio con Ippolito, ma molla fisicamente nella ripresa e l'Accademia ne approfitta per strappare un punto con la rete di Modena. Gara corretta, pur essendo molto sentita da entrambe le squadre. Pareggio anche tra Alfieri Asti e Città di Cossato. Gara aperta, con occasioni da ambedue le parti. Meglio l'Alfieri nel primo tempo, superiore il Cossato nella ripresa.

Due belle vittorie esterne per Città di Baveno e Casale. I primi superano 4-0 l'Orizzonti United, con due gol per tempo. I secondi, invece, si prendono tre punti di misura grazie al gol di Fontana nella ripresa, che vanifica il momentaneo pareggio di Sardo a metà del primo tempo; da segnalare che lo Sparta Novara è rimasto in dieci a causa dell'espulsione di De Felici.

Altra vittoria di misura è quella del San Giacomo Chieri contro la Novese, con rete di Toffanello a metà della prima frazione. Buona gara del San Giacomo, che ha giocato principalmente di rimessa e ha saputo gestire bene la gara per l'intero arco dei due tempi. Il gol di Toffanello arriva sugli sviluppi di un traversone che supera in uscita il portiere della Novese; Toffanello recupera sul limite dell'area esterna, scarta un giocatore e la mette in rete.

Nella parte bassa della classifica, vittoria netta dello Sca Asti sul fanalino di coda Fulgor Ronco Valdengo. In gol Hika, Cardello, Fauli e Tosato e Fulgor che resta ancora a quota 0 punti in campionato.

ACQUI-LA BIELLESE 1-2
RETI: pt 4' Paganini (L), st 30' Naamad (L), Botto (A).

BORGOSESIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 2-2
RETI: pt 15' Ippolito (B), 40' Ippolito (B), 20' Moschini (A), st 37' Modena (A).

CHIERI-ARONA 7-0
RETI: 2 Barcellona, Gervasio, Appendino, Mingrone, Morone, Savastano.

ORIZZONTI UNITED-CITTA’ DI BAVENO 0-4
RETI: pt 10' Cagia (C), 25' Formolini (C), st 15' La Bella Matteo (C), 38' Merio (C).

SAN GIACOMO CHIERI-NOVESE 1-0
RETE: pt 20' Toffanello (S).

SPARTA NOVARA-CASALE 1-2
RETI: pt 6' Ferrari (C), 23' Sardo (S), st 19' Fontana (C).
NOTE: Espulso De Felici (S).

ALFIERI ASTI-CITTA’ DI COSSATO 1-1
RETI: pt 20' rig Morgillo (C).

FULGOR RONCO VALDENGO-SCA ASTI 0-4
RETI: Hika, Cardello, Fauli, Tosato.
 

Registrati o fai l'accesso e commenta