Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 06 Novembre 2023 17:41

Under 14 Regionali / Report - Valle Variata e Cenisia protagoniste. Alpignano e Volpiano dominatrici. Pari tra Sisport e Lucento. Il San Giacomo Cheri la vince sul finale contro l’Accademia Casale.

Scritto da
Volpiano Pianese classe 2010 Volpiano Pianese classe 2010

1^ GIORNATA - il punto sulla prima giornata del campionato regionale per i giovanissimi del under 14 classe 2010.


 

GIRONE A

Prova di forza per la Juventus Domo, dopo una prima giornata all’insegna dei gol, per i granata tanti protagonisti in campo contro l’Union Novara, sono Bertolucci e Pella i due marcatori autori di una doppietta, mentre Bonetti, Iannone e Sansalone contano una rete di giornata. Ad iniziare il Campionato con il piede giusto è anche il Bulè Bellingazo che espugna il Borgomanero con Lo Porto, Siano, Magazzini e Salidu, un poker che consegna punti e che li lascia in seconda posizione di classifica dopo solo una giornata, a seguire troviamo il Città di Cossato reduce da un corto muso sganciato al Junior Torrazza, la decide Zahir nel primo tempo e Spina nel secondo. A riservarsi lo stesso punteggio del Cossato di 1-2 sono anche il Vogogna: che esordisce nel campionato regionale mostrando qualità in campo contro il Borgosesia a segno qui Tagliaferri con una doppietta e il Diavoletti che contro il Vilianesis sferra un attacco alla porta avversaria siglato da Cufollari e Vaccario. Sono due i pareggi di giornata protagonisti in questo girone a concretizzarli è la Ticinese contro il Gozzano, dove dopo che i rosso blu vanno in vantaggio al 10’ del secondo tempo con Iseppato, la padrona di casa risponde trovando il gol con Protto, l’altro pari di giornata e quello tra Città di Baveno e Biellese qui si chiude tutto nel tardo pomeriggio sullo 0-0.

 

GIRONE B

Alpignano da dieci sovrasta un Quincitava in difficoltà, a portarsi a casa il pallone è l’attaccante Tucci autore di una tripletta, per i bianco celesti inizio di campionato arrembante che li vede per ora dominare sulle altre dall’altro della sua prima posizione, se l’Alpignano è da dieci il Volpiano Pianese è da nove, come i gol messi a segno questa domenica in casa contro una Virtus Accademia inerme davanti a questo grande gruppo, per le volpi la stella di giornata è Fioccardo autore di quattro gol realizzati in meno di trenta minuti di gioco, a siglare le altre reti sono Perrier in raddoppio, D’ario, Rossi e Saiu. Intanto nelle montagne valdostane è il VDA Charvensod a dominare sull’Aosta 511, con sei gol, a segno Surini, Lenta, Roux in raddoppio, Collura e Butelli. Stesso quantitativo di gol che si riserva la Pro Eureka al Pianezza, iniziando così il suo girone con il piede giusto, vale lo stesso per i bianconeri del Lascaris che in casa dominano sul San Gallo grazie ad un solido attaccante da poker come Freguglia e dal gol di Paolillo all’inizio del match, ad uscirne vincente da questo primo round è anche il Borgaro Nobis che sovrasta l’Atletico CBL, con Scenica, Serra, Riassetto e Cannavò nel primo tempo di gioco e Bencivenga e Teodoro nel secondo. Infine a disputare il match del pareggio sono Aygreville e Strambinese, punteggio concretizzatosi nei primi munti di gioco del secondo tempo con Zanna e Pace.

 

GIRONE C

È grande il mach disputato dal Cenisia contro il Valle di Susa, che fa tutto bene in campo, ma soprattutto domina con i gol, agli avversari non basta la tripletta di Scicolone per cambiare il punteggio, fa tutto bene anche la CBS, che espugna nell’anticipo del sabato la Buinese con le doppiette di Tealdo e Libraro. Non è da meno il Beiborg che inizia il campionato con il piede giusto e ne fa quattro al Pozzomiana, ottenendo così i suoi primi tre punti d’esordio. È concreto anche il Beppe Viola, a loro basta un corto muso sul Rosta che festeggiare con Destefanis, il protagonista d’attacco della prima giornata, ad uscirne con un punto da questo primo duello calcistico sono Venus e Barcanova, qui ai gol di Tassone, Zaccuri e Pognant Gros rispondono Kafil e Cosenza in raddoppio per i rosso blu. L’altro pari di giornata è quello tra due protagoniste, Sisport e Lucento, forse il derby del girone, anche se ancora presto per fare pronostici, una partita che ha visto i bianco neri segnare nei primi minuti di gioco assicurandosi così un certo vantaggio in campo che però poi sfuma a metà del secondo tempo con il gol di Cammarata per il Lucento. Poteva esserci un’ altro pareggio nel girone sul 3-3, ma questo sfuma, dopo alcune parole e gesti di troppo dette in campo tra due giovanissimi di Spazio Talent e Vanchiglia, che a dieci minuti dalla fine accendono gli animi trovando la rissa, portando così l’arbitro a sospendere il mach, con tanto di rinvio.

 

GIRONE D

Girone di anticipi, che ha visto primeggiare il Valle Varaita sul Cumiana, che con tanti marcatori trionfa in casa con un esordio più che eccellente, a sfondare la rete della porta avversaria sono Luciano, Bonetto e Toma con le loro doppiette e Giolitti con il suo gol. Ad esordire nel migliore dei modi è anche il Pedona Borgo, che ne fa sei al Piossasco, sono i fratelli Cavalera a realizzare metà dei gol di giornata, Lunati, Sardi e Martini fissano il punteggio. Non sbaglia nemmeno il solido Pinerolo di Iaccarino che espugna il Busca, mostrando le qualità dei suoi marcatori, a +3 va anche il Chisola reduce da un bel match contro un competitivo Cuneo Olmo che fino alla fine ha cercato di cambiare il punteggio, qui è Boaron il protagonista di giornata che splende in campo con la sua tripletta che sa di vittoria. A fissate il 2-3 sul tabbelino è anche il Centallo che meritatamente la vince con un gol di vantaggio su una bella Savglianese, bello e concreto è anche il Morevilla, che esordisce alla grande sul Carmanola, con un vantaggio realizzato nei primi minuti di gioco con Casetta, Coscarelli la riapre, ma sul finale l’errore di Molinas manda in vantaggio il Morevilla su autogol. A chiudere il girone è il Bra che batte il Monregale grazie alla rete nel primo tempo di gioco di Ventura che fa da sfondo al +3.

 

GIRONE E

È il Chieri a dominare il girone e lo fa dopo una giornata grazie al poker messo a segno domenica sul Don Bosco Alessandria, qui sono Ricci, Genco e la doppietta di Olga, con tanto di gol dal dischetto, a decidere il match. A festeggiare è anche la Fulvius che esordisce al meglio nel campionato regionale segnando una bella tripletta alla Novese, a cui non basta il gol di Nobile per cambiare il verdetto, a deciderla sono Usai, Zunino e Catalano. Concreto è l’Asti che nel secondo tempo di gioco decide il match contro il Nichelino Hesperia, sono Furlamento e Amerio i due protagonisti di giornata. Cade l’Alba calcio contro un bel Derthona, nonostante il tentativo di Lagnasco sul finale di gioco, Gabetta e Ceva avevano già deciso quale percorso avrebbe preso la partita. Ad ottenere il meglio da questo fine settimana è anche il San Giacomo Chieri che sul finale del match contro l'Accademia Casale va in porta con Pantone che fissa il punteggio sul tabellino e concede tre punti importanti per iniziare questo lungo percorso regionale. Infine sono due i pareggi di giornata per questo girone, uno vede protagonisti Acqui e Canelli con Scarrone che inizia trascinando il suo gruppo, ma nel secondo tempo Moretti e Benazzo la ribaltano dando spettacolo, le due squadre devono accontentarsi di un punto ciascuna. L'altro pareggio di giornata è quello tra Albese e PSG per quest'ultima sono Parizia e Bruschetta gli autori dei gol, mentre a segnare per l’Albese sono Mandrile e Diallo.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta