VERDETTI - Nel girone B il Garino aggancia momentaneamente la capolista Cbs, che giocherà mercoledì contro l’Academy Vanchiglia. I rossoverdi hanno vinto il girone C, dove Moncalieri e Nichelino Hesperia accedono ai playoff. I biancorossi aspettano la gara con l’Accademia Beiborg per chiudere il girone D
GIRONE A - GASSINO CHIUDE A PUNTEGGIO PIENO
Ultima giornata di campionato senza emozioni particolari, visto che i verdetti erano già ufficiali: Gassino campione (con tutte le partite vinte, un risultato incredibile), Barcanova e Academy Lascaris ai playoff.
GIRONE B - SAN GIORGIO TORINO AI PLAYOFF
Con tre partite ancora da giocare, continua il testa a testa tra la Cbs, che giocherà mercoledì contro l’Academy Vanchiglia, e il Garino, che ha calato il settebello al Mirafiori e raggiunto temporaneamente i rossoneri a quota 58 punti. Terzo posto ormai sicuro per il San Giorgio Torino, che giocherà stasera con il Kl Pertusa: basta un punto per mantenere vivo il sogno regionale.
GIRONE C - DUOMO CHIERI ASSENTE GIUSTIFICATO
Con la vittoria a tavolino sul Duomo Chieri (che era a Roma per il Giubileo dei giovani), il Cit Turin si laurea campione e conquista la qualificazione ai regionali. Il Moncalieri, nonostante la vittoria per 7-1 sul Mezzaluna, rimane a -3 punti dai torinesi e deve accontentarsi dei playoff, cui accede insieme al Nichelino Hesperia, che ha chiuso la regular season con il ko di misucra subito dall’Absolute La Loggia.
GIRONE D - LOTTA APERTA TRA AVIGLIANESE, PARADISO COLLEGNO E ORBASSANO
Al Rosta manca un ultimo sforzo per festeggiare: il poker al Go Grugliasco permette ai biancorossi di rimanere con 7 punti di vantaggio sull’Aviglianese (che ha battuto 2-1 il Tetti Rivalta), sarà decisiva la gara casalinga con l’Accademia Beiborg. Nella corsa al terzo posto, utile per i playoff, il Paradiso Collegno (che ha riposato) mantiene un punto di vantaggio sull’Orbassano (che ha superato l’Accademia Torino con il risultato di 4-2).