Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 07 Dicembre 2014 13:32

Risultati Giovanissimi - Impresa del Bacigalupo, il Pertusa cade a Novi

Scritto da

GIRONI D / F - Lo Sporting Cenisia centra la quarta vittoria su quattro gare. Chieri e Virtus Mondovì vincono in goleada.

GIRONE D
L'impresa di giornata è del Bacigalupo, che ferma la corsa del Cuneo con il calcio di rigore trasformato da Di Bernardo. Giordana è furente: “Quando hai quattro palloni a un metro dalla linea e non la butti dentro puoi solo perderla. Il calcio è bello per questo, ma c'era una differenza abissale e siamo stati presuntuosi. L'arbitro ha giudicato diversamente due falli di mano in area, rigore per loro e non per noi, ma non possiamo nascinderci dietro queste cose”. Rizzo si gode la grande prestazione dei suoi: “Molto bene, grande impegno dei ragazzi e partita ben giocata. Logicamente abbiamo sofferto qualche situazione, ma non abbiamo mollato mai e siamo stati sempre bravi a ripartire. Netto il nostro rigore, per loro semplicemente non c'era”.
Sale a quota sei punti anche il Pinerolo, che si sveglia nella ripresa e tramortisce il Colline Alfieri, mentre nell'anticipo del sabato lo Sporting Cenisia ha vinto facilmente sull'Albese: per la squadra di Iuliano è la quarta vittoria su quattro gare.

ACCADEMIA ALBA-SALUZZO 0-2
RETI: st 10' e 25' Ferrero

COLLINE ALFIERI-PINEROLO 0-3
RETI: st 15' e 30' Bergia, 20' Prina.

BACIGALUPO-CUNEO 1-0
RETE: st 15' Di Bernardo su rigore.

ALBESE-SPORTING CENISIA 0-3
RETI: pt 12' Villano; st 15' Abertini rig., 22' Incoronato.


GIRONE F

Due partite, senza storia: il Chieri di Locandro continua il suo percorso netto, terza vittoria su tre partite con la goleada rifilata al Casale. Cinque invece le reti che la Virtus Mondovì ha segnato alla Valenzana Mado. Scalzi è amareggiato: “Troppe assenze, è andata male”. Al contrario Ravotto è entusiasta: “Siamo molto soddisfatti, magari non abbiamo espresso il miglior gioco possibile, ma la gara non è mai stata in discussione. Finalmente ci siamo sbloccati”.
Nel pomeriggio il Pertusa perde con la Novese, Grieco commenta amareggiato: "Una punizione, un rigore inesustente e un gol della domenica, abbiamo perso in maniera immeritata, anche perché noi abbiamo sbagliato tante occasioni e anche un calcio di rigore. Ma serve anche questo perché bisogna crescere. Prima o poi doveva succedere, erano quattro mesi che non perdevamo".

CHIERI-CASALE 7-0
RETI: 2 Berruto, Artuso, Pisani, Fioriello, D'Alcala, Bonino.

DERTHONA-CASTAGNOLE PANCALIERI ND
NOTE: si gioca lunedì alle ore 15.00

NOVESE-PERTUSA 3-2
RETI: Cazzulo, Coscia, Krekaj (N); Trisolino (P) Saracco (P).
NOTE: Delli Carri (P) sbaglia un rigore al pt 33'.

VALENZANA MADO-VIRTUS MONDOVI' 0-5
RETI: pt 3' e st 12' Cola, st 23' e 36' Porcelli, 28' Pipi.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta