Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 03 Marzo 2015 15:34

Pinerolo - Con Sabau, Martucci, Molino e Massolo, c'è tanta fantasia in mezzo al campo

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - La formazione ideale della settimana dei campionati provinciali di Pinerolo è schierata con il 3-4-3: in porta Pettorruso, linea difensiva composta da Fusco, Baroso e Cappellari; in mezzo al campo Sabau, Martucci, Molino e Massolo; in attacco Sapere, Gonella e Josa.

 

PETTORRUSO (BRICHERASIO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Prende un solo gol dal capocannoniere Di Marco, e con tutta la sua squadra fa soffrire la capolista Piscinese Riva, che ha dovuto sudare come non mai per ottenere la decima vittoria consecutiva e allungare sulle dirette inseguitrici.

FUSCO (BRUINESE ALLIEVI)
È il migliore in campo nel pareggio che la Bruinese, seconda a -4, impone al None; grande merito anche a Marangon, che firma il gol del momentaneo vantaggio.

BAROSO (CUMIANA ALLIEVI)
A inseguire il None c'è anche il Cumiana, grazie al 4-2 sul Chisone: il numero 5 va in gol dal dischetto, con lui sul tabellino dei marcatori anche Manzo (2) e Lorenzo.

CAPPELLARI (CARIGNANO ALLIEVI FASCIA B)
Castagnole Pancalieri-Carignano 2-2 è stata la partita più combattuta della giornata: hanno segnato Paulissich e Tosini per gli ospiti, e rimontato Beltrando e Finotto per la squadra di casa, ma il migliore in campo in assoluto è stato l'esterno sinistro Cappellari.

SABAU (VALCHISONE GIOVANISSIMI)
Il numero 7 realizza una fantastica tripletta nel 9-0 rifilato al Villafranca (in gol anche 3 volte Gagliano, 2 Davin e una Ughetto), una larga vittoria che permette al Valchisone di tenere il passo della capolista Piscinese Riva.

MARTUCCI (NONE ALLIEVI)
Un gol fatto e un gol annullato: la capolista None rallenta e incappa nel secondo pareggio consecutivo, ma il suo centrocampista è grande protagonista della partita con la Bruinese.

MOLINO (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI)
Nel terzetto di inseguitrici del none, insieme a Bruinese e Cumiana, c'è anche il GiavenoCoazze, che soffre con la Piscinese Riva ma alla fine vince 1-0: merito di Molino, che rompe l'equilibrio a metà ripresa.

MASSOLO (GIAVENOCOAZZE ALLIEVI FASCIA B)
Quanta fatica sul campo dell'Infernotto: se la capolista rimane a +4 il merito è del numero 10, che rompe l'equilibrio a metà della ripresa.

SAPERE (VALCHISONE ALLIEVI FASCIA B)
Cala il poker personale nell'8-0 che la più diretta inseguitrice del GiavenoCoazze rifila alla Bruinese: in gol anche Bosco, Mensa, Manavella e Piras.

GONELLA (PISCINESE RIVA GIOVANISSIMI)
C'è la firma del centravanti sui 3 punti conquistati dalla capolista ai danni del Piossasco, doppietta tutta nel primo tempo per il 2-0 finale. E il Valchisone è tenuto a distanza.

JOSA (VICUS GIOVANISSIMI FASCIA B)
Segna il gol del pareggio contro il Pinerolo, un ulteriore stop che vanifica la rincorsa alla Piscinese Riva della squadra, sulla carta, favorita. Il Vicus è momentaneamente secondo insieme all'Airaschese, ma con una partita giocata in più.

Letto 2146 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Marzo 2015 15:40

Registrati o fai l'accesso e commenta