Venerdì, 10 Gennaio 2025
Giovedì, 15 Luglio 2021 15:34

PDHAE, tante novità: Gianni Cuc per la Juniores nazionale, arrivano da Ivrea Domenico Castellano e Andrea Angeli

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Gli ex orange alleneranno Under 17 e Under 16, mentre per l’Under 15 arriva Luca Cusano e l’Under 14 è affidata a Davide Piotto. Il nuovo presidente è Michele Patané, ma Giuseppe Stanca e Jean-Pierre Calliera rimangono nel direttivo


Tante, tantissime novità al PDHAE (la società valdostana che riunisce in una sigla Pont Donnaz, Hone Arnad ed Evancon) a partire dal cambio del presidente: Michele Patané è il nuovo numero uno, ma è un passaggio di consegne nel segno della continuità, visto che Giuseppe Stanca e Jean-Pierre Calliera, ultimi due presidenti del club, rimangono in società e nel direttivo.

Anche a livello tecnico c’è grande fermento, visto la permanenza in serie D che ha alzato l’asticella anche a livello di Settore giovanile, dove Pino Pernice è stato confermato come responsabile. Per quanto riguarda la Juniores nazionale la novità è che “non faremo più la squadra a Torino, come quest’anno, ma la faremo qui il Valle, per dare un’opportunità importante ai ragazzi del territorio” spiega Pernice, che si augura “di continuare la collaborazione con Lorenzo Verduci, che quest’anno ha fatto un lavoro prezioso con la Juniores”. Come allenatore deve ancora sciogliere le ultime riserve Gianni Cuc, quest’anno secondo di Cretaz in Prima squadra e allenatore dei 2008.

Per quanto riguarda le annate dell’agonistica, due squadre partecipano ai campionati regionali (2007 e 2008), mentre per le altre due “abbiamo fatto domanda di ripescaggio”. Per le due squadre che avranno l’obiettivo di vincere i campionati provinciale arrivano nuovi allenatori direttamente dall’Ivrea: Domenico Castellano per l’Under 17 e Andrea Angeli per l’Under 16. Altra novità sulla panchina dell’Under 15, con Luca Cusano che arriva direttamente dalla Prima squadra dell’Aosta 511. L’unico confermato in società è Davide Piotto, che passa dai 2004 ai 2008, nella categoria Under 14. Tra gli allenatori della scorsa stagione, nuova collocazione per Filippo Amato (aveva l’Under 16), che ricomincia dagli Esordienti 2009; cambiano invece aria Filippo D’Aprile, già annunciato dal Quincinetto Tavagnasco, e Yves D’Herin.

Ultima modifica il Giovedì, 15 Luglio 2021 15:42

Registrati o fai l'accesso e commenta