Venerdì, 10 Gennaio 2025
Mercoledì, 21 Luglio 2021 09:22

Organici regionali, ci sono ben 19 posti (più due in Juniores) da assegnare tramite ripescaggio

Scritto da

COMUNICATO UFFICIALE - Oltre alle esclusioni di Atletico Torino, Rivoli e Gozzano, sono arrivate tante rinunce: Bricherasio in Under 17; PSG, Alicese Orizzonti, Lg Trino e San Francesco in Under 16; PSG e Morevilla in Under 15; Academy Novara, Valle Elvo Occhieppese e Salice in Under 14. Rimangono quattro posti liberi per categoria, a parte l’Under 15 che be ha solo tre


Sono 19 (più due dell’Under 19) i posti ancora liberi negli organici dei campionati regionali, quelli che andranno “riempiti” tramite i ripescaggi. È quanto emerge dal comunicato ufficiale pubblicato di ieri dalla LND Piemonte e Valle d’Aosta. Alcune esclusioni erano già state comunicate - vedi Atletico Torino Under 17, Rivoli Under 17 e Under 15, o quella del Gozzano da tutte le categorie -, a queste si aggiungono le rinunce, in primis quella annunciata dal PSG in polemica con i “mercenari dei regionali” e l’ossessione dei risultati. Ma ci sono ancora tante posizioni aperte, perché tante società devono ancora consegnare della documentazione per completare l’iscrizione, in tanti casi l’omologazione del campo sintetico.

Vediamo la situazione, categoria per categoria.

Under 19 - La promozione in serie D di RG Ticino e Asti libera due posti nell’organico di 70 squadre.

Under 17 - Alle esclusioni di Atletico Torino, Rivoli e Gozzano, si aggiunge la rinuncia del Bricherasio Bibiana: sono quattro i posti aperti per il ripescaggio. 

Under 16 - Quattro posti vacanti anche nell’annata 2006, per effetto di altrettante rinunce: annunciata quella del PSG, stessa scelta per Alicese Orizzonti, Lg Trino e San Francesco.

Under 15 - Oltre al PSG ha rinunciato anche il Morevilla, mentre il Rivoli era già stato escluso: tre posti ancora liberi.

Under 14 - Oltre all'esclusione del Gozzano, si registrano le rinunce di Academy Novara (per effetto della sinergia con lo Sparta Novara), Valle Elvo Occhieppese e Salice.

Registrati o fai l'accesso e commenta