SOCIETA’ - Il presidente Michele Marano: “Esperienza e preparazione sono fuori discussione, è sempre presente, disponibile, attento a tutto: sono convinto che ci darà un grande aiuto”. Ufficializzato anche l’ingresso di Andrea Gnan come direttore sportivo di Prima squadra e Juniores
L’Orbassano fa sul serio, la società del presidente Michele Marano ha tutta l’intenzione di tornare ai fasti di un tempo, quando i rossoblù dettavano legge anche nel settore giovanile. Una strada lunga, che parte dalla riconquista dei campionati regionali: in vista della prossima stagione, i 2009 stanno andando molto bene nei playoff verso l’Under 17; i 2011 inizieranno lo stesso percorso domenica, 2012 e Juniores ci proveranno nei gironi di settembre. Insomma, solo la futura Under 16 giocherà sicuramente nei provinciali.
Per organizzare la nuova stagione, è già operativo il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile, un personaggio di spessore come Michele Camposeo. “Figura di grande serietà, attenzione e competenza metodologica - si legge sui social dell’Orbassano - Michele rappresenta al meglio lo spirito del nostro progetto: lavorare con dedizione, costruire con visione e formare non solo calciatori, ma persone. Un incarico strategico per continuare a far crescere il cuore pulsante del club: il vivaio”.
Il presidente Marano rilancia: “Lo conoscevo come allenatore, sto imparando ad apprezzarlo anche come dirigente: esperienza e preparazione sono fuori discussione, ma sto vedendo con grande piacere che è sempre presente, disponibile, attento a tutto. Si è inserito nel modo giusto nella realtà dell’Orbassano, sono convinto che ci darà un grande aiuto”. A fianco di Camposeo, ci sarà anche il nuovo responsabile organizzativo del settore giovanile Ivan Melia.
Le novità non finiscono qui, perché è stato presentato anche Andrea Gnan (allenatore con esperienze, tra l’altro, con società importanti come Chisola e Cbs) come direttore sportivo di prima squadra e Juniores. A proposito, la prima panchina assegnata in modo ufficiale è proprio quella dell’Under 19, con la conferma di Salvatore Lombardo.