Venerdì, 27 Dicembre 2024
Venerdì, 28 Giugno 2019 12:23

Nichelino Hesperia - Il processo di crescita continua con le novità Daniele Bindini, Matteo Guardalben e Salvatore Tesauro

Scritto da
Damiano Zurlo e Giorgio Tallone Damiano Zurlo e Giorgio Tallone

PANCHINE - Per la prima volta tra le 16 del SuperOscar, la società giallorossa rilancia con il nuovo ds delle giovanili (ex Pecetto) e cambiando gli allenatori di U19 e U14. Confermatissimi Francesco Bonasera con i 2003, Francesco Starace con i 2004 e Nicola Sgueglia con i 2005


Squadra che vince non si cambia, ma si rinforza. Con questa filosofia il Nichelino Hesperia ha definito l’organigramma societario e tecnico in vista della prossima stagione sportiva, partendo dalle conferme di chi è stato capace, con un lavoro impostato nelle ultime due stagioni, di portare la società - per la prima volta nella sua storia - tra le prime 16 della provincia di Torino che parteciperanno al SuperOscar.

Una vetrina importante ma sicuramente non un punto di arrivo, considerando che la gestione portata avanti dal direttore generale Damiano Zurlo e dalla sua squadra prevede ancora migliorie all’impianto sportivo (su tutte il campo in erba sintetica) e un ulteriore salto di qualità a livello competitivo, ora che le squadre ci sono tutte e i “numeri” sono a posto.

Prima di tutto, è stata rinforzata la struttura societaria. Per gestire il settore dilettanti torna in giallorosso Piero Sartorello, che prenderà il posto di Giovanni Iacobellis; importante novità nelle giovanili, affidate al nuovo direttore sportivo Daniele Bindini, in arrivo da Pecetto; nella Scuola calcio è confermatissimo Giorgio Tallone con la carica di direttore tecnico e organizzativo, ma in realtà nessun ruolo rende appieno il suo peso in società: la svolta al Nichelino Hesperia è coincisa proprio con l’arrivo, dal Chisola, della coppia composta da Zurlo e Tallone.

Le panchine, dunque. Sono Matteo Guardalben e Salvatore Tesauro le uniche novità: l’ex Garino prenderà l’Under 19 mentre il tecnico in arrivo da Santena guiderà il gruppo 2006 (notevolmente rinforzato) nel campionato regionale Under 14; ci sarà anche una seconda squadra di Under 14, affidata a Michele Inglese, promosso dai 2007 nichelinesi. Confermatissimi gli altri allenatori, che salgono tutti di categoria con il gruppo già seguito quest’anno: Francesco Bonasera con i 2003 in Under 17, Francesco Starace con i 2004 in Under 16 e Nicola Sgueglia con i 2005 in Under 15, l’altra categoria che si è conquistata un posto nei regionali.

Ultima modifica il Domenica, 30 Giugno 2019 14:20

Registrati o fai l'accesso e commenta