Sabato, 11 Gennaio 2025
Domenica, 03 Luglio 2022 10:10

Mirafiori, obiettivo ripartenza: Maurizio Molinelli responsabile delle giovanili

Scritto da
Maurizio Molinelli Maurizio Molinelli

PANCHINE - Decisi gli allenatori: Fabio Scognamiglio in Under 19, Stefano Straforini in Under 17, Alessandro Murgia in Under 16, Alfredo Pancioli in Under 15 e Maurizio Pasqualini in Under 14


A Mirafiori la parola d’ordine è ripartire, in fretta, dopo una stagione al di sotto delle aspettative. “Stiamo ristrutturando tutto per riconquistare sul campo quanto abbiamo perso quest’anno, siamo attenti anche a eventuali nuove figure, ma per ora farò io il referente del Settore giovanile, fuori e dento al campo”. Parola di Maurizio Molinelli, che assume quindi “ufficialmente” quel ruolo di responsabile che, di fatto, già occupava per esperienza, carisma, preparazione e attaccamento alla maglia.

Intorno a Molinelli, che allenerà anche una squadra di Esordienti 2010 “per iniziare un nuovo percorso con questi ragazzi e prepararli al salto nell’attività agonistica” è stato strutturato un organigramma tecnico di grande esperienza. L’ex Trofarello Fabio Scognamiglio in Under 19. Stefano Straforini, altro fedelissimo del Mirafiori, in Under 17, con il gruppo del 2006 già seguito per qualche mese. Sulla panchina dei 2007 (la squadra che era di Molinelli) siederà Alessandro Murgia, che due anni fa allenava a Bra. Per l’Under 15 arriva un altro tecnico di lungo corso, Alfredo Pancioli, che nell’ultimo anno era a Settimo. Infine in Under 14 rimane Maurizio Pasqualini, che già allenava i ragazzi del 2009. Nelle annate 2008 e 2009 verranno iscritti anche i secondi gruppi, "grandi risorse per la società" specifica il responsabile.

Le due squadre di Giovanissimi giocheranno nei campionati regionali, per le due Allievi “abbiamo fatto richiesta di ripescaggio - conclude Molinelli - altrimenti l’obiettivo è vincere subito i provinciali e riconquistare i regionali sul campo”.

Ultima modifica il Lunedì, 04 Luglio 2022 15:20

Registrati o fai l'accesso e commenta