Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Venerdì, 31 Maggio 2019 10:16

Michele Marano fuori dalla PiscineseRiva: c’è un grande progetto a Orbassano

Scritto da

SOCIETA’ - Il presidente uscente: “Lascio la PiscineseRiva con serenità, lo ha deciso il consiglio direttivo. A Orbassano ci sono il bacino, le strutture e le persone per costruire qualcosa di importante”


Dopo 24 anni di presidenza, Michele Marano lascia la PiscineseRiva: “Lo ha deciso il direttivo - spiega - che ogni tre anni rinnova le cariche: stavolta è stato votato di non rinnovare la mia nomina a presidente, decisione che accetto con grande serenità. Ora mi occupo del passaggio di consegne, in modo che sia senza scossoni, ma da giugno sarò fuori”. Il nuovo presidente è Giuseppe Pellegrino, già presente in società, ma il futuro della PiscineseRiva è tutto da scrivere, con tanti dirigenti e giocatori tutt’altro che sicuri di rimanere.

E Michele Marano? “Di sicuro farò ancora qualcosa nel calcio”, conferma. Una strada porta all’Airaschese, ma quella più interessante, che apre scenari davvero importanti nel panorama calcistico regionale, conduce a Orbassano, dove ad oggi ci sono due società: lo Sporting Orbassano del presidente Mauro Foschia (anche vicepresidente vicario della LND Piemonte Valle d’Aosta e componente del Consiglio direttivo nazionale del Settore Giovanile e Scolastico) che ha la Scuola calcio e lavora in stretta collaborazione con il Torino Calcio; e la società “sorella” dell’Aurora Orbassano, con la sola Prima squadra che milita in Prima categoria. “Stiamo parlando - conferma Marano - per costruire una nuova società, che abbia Orbassano nel nome, che rilevi il titolo sportivo dell’Aurora e intorno ad esso costruisca una Juniores e, nel tempo, un Settore giovanile, ovviamente in stretta collaborazione con la Scuola calcio dello Sporting Orbassano. Il bacino di popolazione è importante, gli impianti sportivi di via Gozzano e via Marconi sono all’avanguardia, insomma ci sono tutte le condizioni per costruire qualcosa di importante. Mi sono dato una dead line, il 3 giugno: entro quella data saprò cosa mi riserverà il futuro nel calcio”.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Maggio 2019 19:15

Registrati o fai l'accesso e commenta