Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Domenica, 11 Gennaio 2015 13:12

Mercato 2000 - Riva alla Juve, Antonacci alla Pro Vercelli

Scritto da

CALCIOMERCATO - Doppio colpo per il Lucento, che prende Ventrone e Incoronato, ma rischia di perdere Taurisano, finito nel mirino dell'Alessandria. Varelli a Borgaro, Cirillo allo Sporting Cenisia, Reale all'Atletico Torino.

Quando il professionismo chiama, è difficile dire di no. Chiedetelo a Riva, attaccante esterno della J Stars, che rimane in maglia bianconera ma nella seconda parte della stagione indosserà quella ben più prestigiosa (e pesante) della Juventus. Un'occasione nel calcio che conta aspetta anche Antonacci, centrocampista del Collegno Paradiso, che ha firmato con la Pro Vercelli. Tutto da definire, invece, l'eventuale ritorno nel professionismo di Taurisano, attaccante in forza al Lucento: l'Alessandria è fortemente interessata, ma il cartellino è di proprietà della Juventus, e non è neanche detto che il bomber abbia voglia di farsi tutti quei chilometri per giocare in maglia grigia.

Percorso inverso quello compiuto da Varelli: il centrocampista aveva iniziato la stagione alla Juve, ma era passato subito alla Pro Vercelli; neanche con il tecnico Colonna però aveva trovato il giusto feeling, tanto da lasciare le bianche casacche già a novembre. Adesso, dopo aver provato diverse soluzioni, è ufficiale la sua nuova squadra, il Borgaro.

Dai neroazzurri di Collegno, che hanno fallito l'accesso ai regionali, va via anche Ventrone, attaccante ex Toro, che va a rinforzare il Lucento. I rossoblù di Alessandro Pierro piazzano un colpo anche in difesa, con l'acquisto di Incoronato, ex Sporting Cenisia. Il tecnico Iuliano non si fa trovare impreparato e completa il pacchetto arretrato con Cirillo, uscito dalla J Stars. Oltre a Riva e Cirillo, dai bianconeri di Omar Cerutti va via anche l'attaccante Reale, nuova freccia nell'arco dell'Atletico Torino. Infine si muove un altro attaccante, Arnone, che da Borgaro passa a Caselle.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta