Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 10 Gennaio 2015 12:50

Giovanissimi regionali - Dicembre incorona Ranieri mentre Donegà trascina l'Alpignano

Scritto da

La Junior Biellese a dicembre ha messo le cose in chiaro nel girone C: a comandare sono loro! Nel gruppo B invece Donegà si carica la squadra sulle spalle e la porta a meno 2 dalla vetta, ma soprattutto a +4 dalla terza classificata

Andrea RANIERI (Junior Biellese)

Arrivato alla guida dei Giovanissimi a cavallo tra provinciali e regionali, gli è bastata una sola partita per entrare nel mood che aveva contraddistinto i suoi ragazzi durante la gestione precedente. Dopo il passo falso all’esordio, sono arrivate solo vittorie. Nel mese di dicembre Bonaiti e compagni hanno messo bene in chiaro che nel girone C c’è una sola padrona e lo hanno fatto tenendo a dovuta distanza le inseguitrici. La prima del mese con il Borgaro è finita 3-0 e la squadra di Ranieri ha spento i sogni di un possibile aggancio tra i ragazzi di Beltrani; poi il 5-1 esterno sul campo dell’Aygreville che ha ridimensionato Umlil e i suoi dopo un ottimo avvio, ed infine un secco 4-0 allo Sparta Novara con il quale i bianconeri si portano a 16 punti, +6 sul Borgaro secondo. Dalla seconda in classifica alla sesta, la squadra di Ranieri le ha battute tutte. 

William DONEGA’ (Alpignano)

Così come ha fatto la squadra di Bellanova, anche il suo numero 10 - William Donegà - dalla seconda giornata hanno cambiato passo e la classifica parla chiaro. Secondo posto dietro al Suno ancora a punteggio pieno, l’Alpignano si è affidata al suo attaccante per lanciare il messaggio che la squadra c’è, ed anche di qualità. Nel mese di dicembre William ha sempre trovato la via del gol: alla quarta giornata ha aperto e chiuso la partita segnando una doppietta nel 3-0 alla Virtus Villadossola, poi nel pirotecnico pareggio casalingo con il Caltignaga (4-4) ha sbloccato la partita e ancora alla sesta contro il Baveno ha deciso la partita con un suo gol. Deve aver fatto bene l’aria di Alpignano all’ex J Stars, alle dipendenze di Bellanova ha trovato gol, assist, capacità di trascinare la squadra e soprattutto la continuità. E ovviamente il top di dicembre! 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta