Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 05 Giugno 2016 05:02

L’Alpignano batte il Ciriè ed approda alla finale per il 5° posto (T. Volpiano - 2005)

Scritto da

Volpiano  04.06.2016

 

Semifinale tra l’Alpignano  e il Cirie per stabilire chi giocherà per il 5° posto dell’ 8° edizione del torneo Fratelli Bertolotti.

 

Sotto la pioggia battente L’Alpignano parte subito forte e Tucci ha subito 2 ottime occasioni, la prima parata dal portiere mentre la seconda è salvata sulla linea a portiere battuto. Al 7°su, un errato disimpegno della difesa, il Ciriè passa in vantaggio con l’esterno sinistro che fulmina Mattiello 0-1. Non passano due minuti e ci pensa Grisi a riequilibrare la partita, saltando 2 avversari sullo stretto e calciando forte in porta. 1-1 e tanti auguri Manuel. Al 10° l’Alpignano potrebbe raddoppiare, Tucci stoppa, si gira verso la porta e lascia la palla all’accorrente Liso che tira ma non riesce a superare il portiere del Ciriè.

 

 

Nel secondo tempo la pioggia non smette e il campo peggiora minuto dopo minuto. Al 5° ci pensa allora Ferrigni direttamente su punizione a portare in vantaggio i suoi 2-1.  Al 12 L’Alpignano porta a tre le reti grazie a Sperduto che, ben servito da Ferrigni, controlla e insacca di destro in diagonale. 3-1. Prima della fine azione corale,  Costa per Antoniazzi che serve  Nelli che calcia forte ma trova pronto il portiere. Allo scadere Antoniazzi scheggia l’incrocio dei pali.

 

Nel terzo tempo il ritmo cala, i ragazzi iniziano a sentire la stanchezza e il campo non li aiuta. Al 7° Mattiello compie una prodezza buttandosi sulla destra e deviando in angolo con la manona. Al 9° finalmente bomber Tucci entra nel tabellino dei marcatori, saltando il proprio avversario e depositando in rete eludendo l’uscita del portiere 4-1. A tempo scaduto arriva il secondo gol del Ciriè su circostanze alquanto inedite. Punizione da fuori area, l’attaccante si piazza davanti a Mattielo con il chiaro intento di impedirgli la parata. A questo punto il portiere biancoceleste su consiglio del proprio mister si toglie dalla porta per attirare l’attenzione dell’arbitro. Il Ciriè non curante della cosa batte la punizione e segna. 4-2 e triplice fischio.

 

Altra buona partita dei biancocelesti. Nonostante lo svantaggio la partita è sembrata sempre sotto controllo. Sicuramente il terreno di gioco e la stanchezza per le energie profuse contro il Torino hanno limitato  la pericolosità della manovra e le azioni da rete. D’altro canto anche il Ciriè appariva molto provato per le due partite consecutive disputate, nelle condizioni meteorologiche odierne.

 

Nel campo a fianco il derby tra le due squadre di Volpiano  vedeva prevalere il Volpiano azzurro quello che era nel girone iniziale dell’Alpignano (4-4) e non quello battuto giovedì per 3-0.

 

SANDRO ANTONIAZZI (Alpignano)              

 

CIRIE’ vs ALPIGNANO: 2 a 4

 

FORMAZIONE ALPIGNANO: Mattiello, Grisi, Ferrigni, Natale, Crivat, Antoniazzi, Tucci, Liso, Sperduto, Nelli, Costa.

All. Barile.

 

RETI ALPIGNANO:  Grisi, Ferrigni, Sperduto, Tucci.

Letto 2625 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta