Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 23 Gennaio 2016 11:46

Junior Biellese - Cavallari e Samarotto convocati in Prima squadra. Ariezzo: "E' la mia prima vittoria"

Scritto da

ALLIEVI REGIONALI - Il portiere e il centrocampista classe '99 figurano nella lista dei convocati diramata da Andrea Roano, allenatore della Prima squadra che domenica giocherà in casa contro la Virtus Verbania nel campionato di Eccellenza. Molto soddisfatto il tecnico degli Allievi, che comincia, anzi continua, a raccogliere i frutti del proprio lavoro

“Domenica arriverà la mia prima vittoria”. Parola di Davide Ariezzo, allenatore della Junior Biellese Allievi. Ma come? Il maggio scorso non si è laureato campione regionale con gli Allievi fascia B? Sì, è vero, però l’ex tecnico del Santhià ha da sempre dichiarato che il suo principale obiettivo è far esordire i terribili ’99 a giocare in Prima squadra. E domenica 24 gennaio, il suo lavoro di questo anno e mezzo porterà i suoi frutti visto che due ragazzi sono stati convocati tra i “grandi” di Andrea Roano. Si tratta di Nazareno Cavallari e Tommaso Samarotto, i quali prenderanno parte almeno dalla panchina alla gara interna del campionato di Eccellenza che i bianconeri disputeranno contro la Virtus Verbania.

Andrea Roano ha allenato il gruppo ’99 della Junior Biellese nella categoria Giovanissimi, stagione in cui ha sfiorato il titolo regionale perdendo solo ai rigori contro la J Stars. In porta già aveva Cavallari, mentre in quel gruppo di due anni fa non faceva parte Samarotto, ai tempi al Santhià. Roano è rimasto molto colpito da quest’ultimo, schierato titolare in 3 amichevoli nel ruolo di centrocampista, posizione che lo stesso Samarotto ha ricoperto prima che Ariezzo lo avanzasse al fianco di Artiglia o Vedda. 

Sono molto contento – ammette Davide Ariezzo – io lavoro per ottenere questo tipo di risultati. L’obiettivo per la prossima stagione è che almeno 4 o 5 ’99 prendano parte al ritiro estivo della Prima squadra”.

Una doppia convocazione che non complica i piani dell’allenatore degli Allievi: questi giocheranno infatti il proprio match di campionato sabato contro l’Aosta ad Albiano d’Ivrea. Teatro che evoca dolci ricordi per i biellesi, visto che proprio su questo campo vinsero il 16 maggio scorso la finale regionale contro il Cuneo per 2-1.

Registrati o fai l'accesso e commenta