Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 15 Luglio 2016 07:56

Il Derthona rimane in vita. Simoniello: “Nostro Settore Giovanile fiore all’occhiello”

Scritto da

PANCHINE E SOCIETA’ – Il responsabile delle Giovanili alessandrine sarà anche l’allenatore dei gruppi 2004 e 2008. Oltre a Claudio Lombardo alla Juniores, i nomi nuovi sono quelli di Andrea Della Latta (Allievi) e Roberto De Bianchi (Giovanissimi)

 

Nonostante le difficoltà il Derthona non abbassa la testa e anche per la prossima stagione si candida ad essere la società di riferimento nella provincia di Alessandria. “Nel basso Piemonte non è facile – ammette il responsabile delle Giovanili Simoniello – fino all’ultimo abbiamo fatto le nostre valutazioni. Abbiamo 150 ragazzi iscritti, per noi andare avanti rappresenta una ragione sociale oltre che calcistica”. Simoniello, traghettatore della Juniores nazionale nella seconda parte dell’ultima stagione, mette poi in evidenza quanto di buono fatto negli ultimi anni dal Derthona: “Il nostro Settore giovanile è un fiore all’occhiello, dopo l’Alessandria ci siamo noi. Prima che arrivassi io tre anni fa, qui non c’era nulla e in poco tempo abbiamo ottenuto grandi risultati. L’anno scorso abbiamo qualificato 3 squadre su 4 ai Regionali e raggiunto  la finale di Coppa Piemonte. Qui si fa calcio vero, nessuno ha allenatori come i nostri”. Ecco, gli allenatori. Nelle cinque annate di Settore giovanile, sono tre le novità riguardanti la guida tecnica. Come già pubblicato settimane fa, sarà Claudio Lombardo ad allenare la Juniores nazionale, mentre l’ex Alessandria Andrea Della Latta siederà sulla panchina degli Allievi 2000. L’altro nome nuovo è invece quello di Roberto De Bianchi, la passata stagione al Don Bosco Alessandria, che sarà il mister dei Giovanissimi 2002. Le conferme sono rappresentate da Maurizio Lo Piccolo e Lorenzo Granaglia: l’ex tecnico degli Allievi ’99 guiderà il gruppo 2001, mentre Granaglia, lo scorso anno ai 2002, ripartirà dai Giovanissimi fascia B 2003.  

Capitolo Scuola calcio: Antonio Simoniello oltre al ruolo di responsabile di Giovanili e attività di base allenerà gli Esordienti 2004. Dario Redi guiderà invece il gruppo classe 2005, con Luciano Patti ai 2006. L’annata 2008 sarà affidata ad Antonio Simoniello, coadiuvato dal figlio Andrea. 

Ultima modifica il Venerdì, 15 Luglio 2016 08:44

Registrati o fai l'accesso e commenta