Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Giovedì, 14 Luglio 2016 15:44

Bacigalupo - Tutti i colpi di Maurizio Bisi: 28 acquisti, e non è finita qui…

Scritto da

MERCATO - Rinforzate tutte le rose: spiccano i 2000 Avalle e Onza dalla Cbs, i 2001 Gullo, Pellegrino e Caggiano dall’Atletico Torino, l’ex Vianney Troise nei 2002

ALLIEVI - OCCHIO A SCAGNELLI, SCOMESSA DALLA VICUS
Dalla Gabetto sbarcano in via Bossoli tre giocatori per i 2000 del confermatissimo Claudio Rizzo: si tratta del difensore centrale Di Domenico, dell’esterno basso Mascarello e dell’esterno alto Labella. Due ragazzi provengono dalla Cbs, il portiere Avalle e Onza, altro difensore centrale. A questi si aggiungono Uligini, terzino sinistro ex Bsr Grugliasco, e Scagnelli, centrocampista centrale nell’ultima stagione alla Vicus. “Dispiace aver perso Macripò, che è andato al Chisola, ma abbiamo preso dei bei giocatori. Manca ancora un attaccante, sarebbe la ciliegina sulla torta” commenta il direttore sportivo Maurizio Bisi.

ALLIEVI FASCIA B - DALLA SOMMARIVESE ECCO CRISPO E USAI
Sono 9 gli acquisti per la squadra del 2001 di Vincenzo Pastore. Tre arrivano dall’Atletico Torino: il terzino destro Gullo e i due centrocampisti Pellegrino e Caggiano: sono tutti e tre dei colpacci. Un altro difensore esterno è Gay, ex Rapid Torino, mentre al centro della linea difensiva si piazza Multari, dalla Cbs. Ci sono ancora l’esterno alto Incognito e due arrivi dalla Sommarivese, l’attaccante Crispo e il centrocampista centrale Usai. Infine porta blindata dall’ex Vianney Camattari. “Questa è una squadra forte: eravamo pochi, tanto che bisognava spesso ricorrere ai 2002, per questo abbiamo preso un buon numero di giocatori, tutti importanti. Adesso si può fare non bene, di più” si sbilancia Bisi.

GIOVANISSIMI - LICAUSI PUO’ FARE LA DIFFERENZA
Ben 9 i volti nuovi nel gruppo dei 2002, che sarà ancora allenato da Luigi Nudo. La difesa è sistemata da Troise, Cammareri e Silot, in arrivo rispettivamente da Vianney, Atletico Torino e Bruinese. Da Bruino preso anche il centrocampista centrale Luizzo, che andrà a comporre la linea mediana insieme a Violante (ex Lucento), Finardi (ex Mirafiori) e Siletto, che l’anno scorso giocava all’Atletico Torino così come l’esterno alto Lucausi e l’attaccante Demi.
“La rosa era corta, qui siamo dovuti intervenire in modo massiccio. Qui arriverà ancora un portiere, poi ci saranno tutte le condizioni per qualificarsi nei regionali”, l’opinione del direttore sportivo.

GIOVANISSIMI FASCIA B - QUATTRO ARRIVI DALL’ATLETICO TORINO
Quattro acquisti, tutti provenienti dall’Atletico Torino, così come l’allenatore Ivan De Stefano: si tratta del centrocampista Zilli, dell’esterno Petri e degli attaccanti Siri e Tonanni. Il commento di Maurizio Bisi: “La rosa era buona, l’abbiamo rinforzata dove serviva con quattro giocatori che conosco bene”.

Registrati o fai l'accesso e commenta