Martedì, 27 Gennaio 2026
Martedì, 27 Gennaio 2026 15:56

Il calcio torinese piange la scomparsa del vicepresidente del Vanchiglia Salvatore Demaria In evidenza

Scritto da redazione

LUTTO - Il mondo del calcio dilettantistico torinese piange la scomparsa di Salvatore Demaria, vicepresidente del Vanchiglia, venuto a mancare questa notte. Una notizia che ha profondamente colpito la società granata e tutti quanti lo hanno conosciuto sui campi: sono tantissimi i messaggi di cordoglio e condoglianze, anche la redazione di 11giovani.it e giocaacalcio.it si unisce al dolore della famiglia e della società.


Riportiamo il post pubblicato dal Vanchiglia.

“Con grande dolore, comunichiamo la scomparsa di Salvatore Demaria, vicepresidente dell’USD Vanchiglia, avvenuta nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 2026.

Salvatore era una presenza costante e autentica nella vita della nostra società. Una persona solare, sempre con il sorriso, gentile nei modi e sincera nel cuore. Amava il Vanchiglia profondamente e lo dimostrava ogni fine settimana, senza mai mancare, sostenendo tutte le categorie, dai più piccoli alla prima squadra. Anche nell’ultimo weekend del 24/25 gennaio era lì, come sempre, al campo, vicino alla sua famiglia sportiva.

Era un uomo buono ed educato, un lavoratore instancabile: fioraio da una vita, portava avanti con orgoglio la sua attività insieme alla moglie, condividendo non solo il lavoro ma anche i valori più semplici e veri. E poi c’era la sua anima da poeta: in ogni evento riusciva a regalare emozioni con le sue rime baciate, scritte e recitate con leggerezza e passione. Indimenticabile la sua ultima poesia, donata a tutti noi durante la cena di Natale 2025, un momento che oggi assume un valore ancora più profondo.

Salvatore non era solo un vicepresidente: era una figura presente, gentile, simpatica, una di quelle persone che non alzano mai la voce ma che lasciano un segno forte e duraturo. Il Vanchiglia perde un uomo di riferimento, ma soprattutto perde un amico vero.

Alla sua famiglia va l’abbraccio più sincero e affettuoso di tutta la società USD Vanchiglia.

Ciao Salvatore, continuerai a vivere nei ricordi, nei sorrisi e in quelle poesie che sapevano unire tutti”.

 

I funerali si svolgeranno giovedì 29 gennaio alle ore 12 nella “Chiesa Santa Croce” in piazza Fontanesi a Torino. Salvatore sarà poi accompagnato al cimitero di San Mauro Torinese. Il Rosario verrà celebrato mercoledì 28 gennaio alle ore 19 nella “Chiesa di Sant’Anna - Pescatori” in via Torino 159 a San Mauro.

Ultima modifica il Martedì, 27 Gennaio 2026 16:10

Registrati o fai l'accesso e commenta