Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 05 Giugno 2017 22:49

Christian Zullo: “Ho scelto il progetto a lungo termine del Pianezza”

Scritto da

INTERVISTA - Ufficiale il passaggio da SanMauro al Pianezza: “Ottimi rapporti con il SanMauro, continuerò a collaborare con Balluardo e Gentile, continuerò con i miei 2001”

È ufficiale: Christian Zullo è il nuovo allenatore degli Allievi 2001 del Pianezza. Avevamo anticipato la notizia la settimana scorsa, ora piovono le conferme sia dalla società, tramite il direttore tecnico Giovanni Ragno, che per voce diretta del tecnico: “Ho finito con il SanMauro con il torneo di Alpignano, in cui siamo arrivati in finale, un bel modo per chiudere la stagione. Da oggi sono ufficialmente al Pianezza”.

Christian, come mai questa scelta?

“Tanti motivi: un amico di lungo corso che mi ha proposto di andare lì (Carbone, tra i nuovi ingressi in società, ndr), il progetto a lungo termine sia dal punto di vista tecnico che societario, visto che per esempio stanno per costruire il campo in erba sintetica, e anche la comodità logistica”.

Con il SanMauro come ti sei lasciato?

“In amicizia, parteciperò ancora alla cena che la società offrirà alla squadra questo fine settimana, i rapporti sono e rimangono ottimi. Loro hanno fatto le loro scelte, io ho fatto le mie, tutto legittimo e alla luce del sole”.

E con Raffaele Balluardo e Mario Gentile, con cui condividi una scuola di perfezionamento calcistico?

“La The Soccer Academy non si tocca, ci mancherebbe. Anzi, così aumentiamo il numero dei potenziali clienti…”

Ultima domanda, ti tieni i tuoi 2001…

“Sì, anche di questo sono contento, lavorerò per costruire una squadra competitiva e concludere il percorso nel migliore dei modi”.

GLI ALTRI ALLENATORI DEL PIANEZZA
Già ufficiali gli altri allenatori del Settore giovanile 2017/2018, tutti confermati: Maurizio Coppo alla Juniores, Mattia Crovasce (con il suo vice Mautone) agli Allievi fascia B 2002, Massimiliano Suraci ai Giovanissimi 2003 ed Emanuele Carotenuto ai Giovanissimi fascia B 2004.

Letto 4071 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta