Venerdì, 10 Gennaio 2025
Mercoledì, 21 Aprile 2021 16:00

Chieri, confermati Andrea Mercuri e Giuseppe Zucco. Ipotesi Bettega per i 2008

Scritto da
Carmelo Maimone, Alessandro Bettega e Christian Viola ai tempi del Settimo Carmelo Maimone, Alessandro Bettega e Christian Viola ai tempi del Settimo

PANCHINE - Maurizio Cocino candidato all’Under 16, ma è pronto anche Pietro Ciletta, designato come direttore tecnico della Scuola calcio. Under 14, Antonio Vallarelli è l’alternativa al vice di Christian Viola (che continuerà con la Juniores nazionale)


A Chieri i tasselli del Settore giovanile stanno andando velocemente al loro posto, anche se ci sono ancora un paio di situazioni da risolvere. La più complicata è legata a Edoardo Zaccarelli, quest’anno allenatore dell’Under 15 e direttore sportivo delle annate 2007, 2008 e 2009, che secondo i rumors dovrebbe fare ritorno al Torino, con una panchina delle giovanili già pronta ad attenderlo. L’altra incognita è quella di Maurizio Cocino, che deve ancora dare una risposta alla proposta di ripartire dai 2006 (proprio l’ex squadra di Zac) ed è tentato da altre sirene importanti, come quella del Pinerolo.

Le certezze, per ora, riguardano le conferme di Andrea Mercuri e Giuseppe Zucco, che competeranno i bienni con i gruppi già allenati quest’anno, rispettivamente in Under 17 con i 2005 e in Under 15 con i 2007. Rimarrà al suo posto anche Christian Viola, saldo alla guida della Juniores nazionale.

Un ruolo tutto nuovo potrebbe averlo il suo vice, Alessandro Bettega, candidato ad assumere direttamente la guida dell’Under 14; l’alternativa è Antonio Vallarelli, già istruttore dei 2008 negli Esordienti, che farebbe così un percorso simile a quello compiuto da Zucco con i 2007.

Non ultimo, in questo scacchiere si inserisce - o meglio si inserirà - la figura di Pietro Ciletta, designato come direttore tecnico della Scuola calcio: se Cocino dovesse cambiare aria, il responsabile del Settore giovanile Carmelo Maimone potrebbe puntare proprio sull’ex Chisola per la panchina dell’Under 16. Lavori in corso, dunque: per avere certezze e ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Ultima modifica il Mercoledì, 21 Aprile 2021 17:54

Registrati o fai l'accesso e commenta