Martedì, 07 Gennaio 2025
Giovedì, 19 Ottobre 2023 21:57

Chieri, cambio della guardia: Claudio Bello presidente, Alberto Gusella direttore generale e sportivo

Scritto da
Claudio Bello e Alberto Gusella Claudio Bello e Alberto Gusella

SOCIETA’ - L’ex presidente: “Tutto programmato, io continuo il lavoro che ho sempre svolto come presidente operativo, Claudio Bello assume la carica che di fatto già aveva. Siamo riusciti a portare la società fuori dalla bufera”


Novità, più di forma che di sostanza, a Chieri: Alberto Gusella lascia la presidenza a Claudio Bello, già main sponsor della società, e assume la carica di direttore generale e direttore sportivo, che di fatto già ricopriva.

È lo stesso Gusella a spiegare questo avvicendamento che, spiega, “era già deciso fin dall’inizio. Questa estate ci siamo trovati a gestire una situazione drammatica, dal punto di vista societario e anche sportivo, per cui mi è stato chiesto di assumere la carica di presidente operativo, come mi sono sempre definito, e di portare la società fuori dalla burrasca. Direi che ci siamo riusciti, anche in tempi più rapidi del previsto: abbiamo tutte le categorie, le squadre del settore giovanile giocano nei regionali e qualcuna si sta anche togliendo delle soddisfazioni, siamo più che competitivi in serie D e in Juniores nazionale. Non solo, tutte le squadre si allenano e giocano a Chieri, insomma chi prevedeva un fallimento è stato smentito dai fatti. Cose da fare ce ne sono ancora tantissime e per raggiungere il livello qualitativo che Chieri merita c’è ancora tanta strada da fare, ma almeno siamo partiti e abbiamo rimesso la società in bolla”.

Da qui la decisione del cambio di presidenza. “Abbiamo semplicemente deciso di anticipare - continua Gusella - un passaggio di consegne che era già programmato: io continuo a fare quello che faccio da questa estate, ovvero il direttore generale e il direttore sportivo, di concerto con Fabio Nisticò, Giorgio Cornelj, Francesco Marinaccio, Enrico Marzullo e tutti gli altri. E Claudio Bello, che ha sempre gestito la società dal punto di vista economico e ha la responsabilità dell’ultima parola su tutto, diventa giustamente il presidente, come di fatto è sempre stato”.

Ultima modifica il Giovedì, 19 Ottobre 2023 22:04

Registrati o fai l'accesso e commenta