Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Venerdì, 12 Luglio 2024 15:02

Restyling Beppe Viola: affiliazione al Monza, Fabrizio Ghirardi direttore generale e allenatori tutti nuovi

Scritto da

PRESENTAZIONE - Decise le panchine delle giovanili: l’ex Nichelino Hesperia Ivan Mingardo nella nuova Under 18, volti nuovi anche Giuseppe De Filippo, Tiziano Porcu e Juri Bragato. Confermato Luigi Caldarella in Under 15


Non solo l’affiliazione con il Monza, sono tantissime le novità in casa Beppe Viola: la società si presenta ai nastri di partenza della stagione sportiva 2024/2025 con un organico rinnovato e con l’ambizione di tornare ai vertici del calcio cittadino. Ieri sera si è tenuta la presentazione della società, in cui il presidente Mimmo Arcella ha ribadito la volontà di “arrivare in Eccellenza in due stagioni ed entrare tra le prime venti nella classifica del SuperOscar. L’affiliazione con il Monza ci permetterà di far crescere i nostri istruttori nelle loro conoscenze, e i nostri ragazzi dal punto di vista tecnico”.

Per centrare questi obiettivi, la struttura dirigenziale è stata rinnovata, a partire dalla nomina di Fabrizio Ghirardi, ex Bacigalupo, come direttore sportivo. Al suo fianco il responsabile tecnico delle giovanili, Filippo Giuffrida, e il responsabile della scuola calcio, Domenico Regina. Nuovo anche il segretario generale, Gianni Chimera, in arrivo dal KL Pertusa. Confermato come addetto stampa Luigi Colangelo.

Quanto agli allenatori, Luca Goteri (ex Luese, Autovip San Mauro e Caselle) guiderà la prima squadra. Paolo Borio è confermato in Under 19, mentre è tutta nuova la squadra Under 18, affidata a ivan Mingardo, ex Nichelino Hesperia e Bacigalupo. Novità anche in Under 17, con l’ex Olympic Collegno Giuseppe De Filippo, e in Under 16, con Tiziano Porcu, in arrivo dal Real Olympic. Confermato Luigi Caldarella alla guida dell’Under 15, per l’Under 14 arriva Juri Bragato, ex Virtus Accademia, in precedenza anche a Venaria, Mercadante e Spazio Talent Soccer.

Capitolo scuola calcio. Gli istruttori sono Antonio Scorpaniti agli Esordienti 2012, Lorenzo Meli agli Esordienti 2013, Domenico Marrara ai Pulcini 2014, Colantuono ai Pulcini 2015, l’esperto Marcello Bonadonna ai Piccoli amici 2016 e Scioratto ai Piccoli amici 2017.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Luglio 2024 15:08

Registrati o fai l'accesso e commenta