Venerdì, 10 Gennaio 2025
Sabato, 10 Luglio 2021 17:35

Area Calcio Alba e Roero avanti nel segno di Chicco Lombardi. Per l’Under 17 arriva Domenico Bissolino

Scritto da
Enrico Lombardi in versione "invernale" Enrico Lombardi in versione "invernale"

PANCHINE - Il direttore tecnico allenerà direttamente l’Under 15 e sarà vice di Gianfranco Giova in Under 16 e Matteo Mondo in Under 14. Riccardo Botta prende la Prima squadra e la Juniores


L’Area Calcio Alba e Roero va avanti nel segno di Enrico Chicco Lombardi. Ex calciatore professionista (in serie B con il Parma, Brescia, Carrarese, Fano, Francavilla), ex allenatore del Torino (con cui ha anche vinto uno Scudetto Berretti), è ormai da cinque stagioni direttore tecnico e allenatore della società albese. Rispetto alle scorse stagioni, quando allenava direttamente ben tre categorie, nell’annata 2021/2022 Lombardi si “limiterà” all’Under 15, con Gianfranco Giove come vice. Ma sarà lui stesso il vice-allenatore proprio di Giove in Under 16, nonché di Matteo Mondo in Under 14.

Importante novità sulla panchina della squadra Under 17, che è stata affidata a Domenico Bissolino, in arrivo dal Canale dove ha allenato la Prima squadra. Riccardo Botta, che aveva i 2004 nella scorsa stagione, sale e raddoppia: è infatti il nuovo allenatore sia della Juniores che della Prima squadra, che milita in Seconda categoria.

Dello staff tecnico del Settore giovanile fanno parte anche il preparatore atletico Emanuele Filippone e il preparatore dei portieri Gianfranco Tufo.

Registrati o fai l'accesso e commenta