Sabato, 04 Gennaio 2025
Martedì, 28 Maggio 2019 10:57

Alpignano - Tommaso Schiavo raddoppia, Paolo Genovesio e Alessandro Campasso continuano, Michele Ricco entra

Scritto da
Tommaso Schiavo Tommaso Schiavo

PANCHINE E MERCATO - Definiti gli allenatori del Settore giovanile. I 2005 piacciono alle professioniste: su Patruno c’è il Toro, l’Alessandria vuole Tucci


Tommaso Schiavo raddoppia, Paolo Genovesio e Alessandro Campasso continuano, Michele Ricco entra: è questo il riassunto dell’organigramma tecnico del Settore giovanile dell’Alpignano, che il direttore sportivo Omar Cerutti ha già definito e ufficializzato.

Partiamo dall’unico volto nuovo, che prenderà la guida dell’Under 19: si tratta di Michele Ricco, che quest’anno ha allenato i 2004 del Pianezza. Ricco erediterà il gruppo con cui Tommaso Schiavo quest’anno ha giocato, di fatto, sia in Under 19 (disputando un campionato di alta classifica) che in Under 17, con cui ha riconquistato i regionali: il tecnico ex Chisola avrà anche nella prossima stagione la responsabilità di due squadre, proprio l’Under 17 e anche l’Under 16.

L’unico confermato alla guida del gruppo già allenato quest’anno è Paolo Genovesio, vicecampione regionale con i 2005 con cui completerà il biennio nella categoria Under 15. L’incognita maggiore riguarda la rosa, visto che le professioniste corteggiano pesantemente i giocatori migliori: in particolare il numero 10 Patruno piace al Torino, mentre il centravanti Tucci interessa all’Alessandria.

Infine Alessandro Campasso passa dai 2004 all’Under 14, la squadra classe 2006. In uscita c’è solo Nicola Cancellara, “che ringrazio per la professionalità e per l’ottimo lavoro svolto con i 2003, purtroppo le nostre strade si dividono ma rimangono l’amicizia e la stima reciproca”, commenta Cerutti.

Registrati o fai l'accesso e commenta