Giovedì, 26 Dicembre 2024
Giovedì, 07 Maggio 2015 09:09

Allievi Torino - La finale di domenica è Bacigalupo-Lascaris

Scritto da

SEMIFINALI - I gemelli del gol Fucci e Germinario eliminano il Chieri al termine di una partita spettacolare. Serenella, Stendardo e Chiodi stendono il Venaria, che prova a reagire con Bibiri.

 

Lascaris-Bacigalupo è la finale del campionato Allievi di Torino. È questo il verdetto - esaltante o impietoso, dipende dai punti di vista - delle semifinali secche che si sono giocate ieri sera. Partite equilibrate e ricche di gol, a dimostrazione della grande qualità delle quattro squadre vincitrici dei gironi, squadre che non hanno nulla da invidiare a tante di quelle che si sono giocate i regionali.

FESTA LASCARIS - Tutto nella ripresa, nella semifinale tra Lascaris di Giorgio Manavella e il Venaria di Paolo Gribaudo. I bianconeri approcciano meglio la partita, ma i Cervotti tengono botta e la prima frazione finisce a reti bianche. A inizio ripresa, l'uno-due che, a conti fatti, decide la partita: Serenella rompe l'equilibrio in mischia dopo un solo minuto, già al 5' arriva il raddoppio, firmato Stendardo. Quando tutto sembra compromesso, viene fuori il carattere del Venaria: mezz'ora di grande intensità, fino al gol di Bibiri che riapre la partita. Il pareggio sembra nell'aria, ma a quel punto arriva la ripartenza del Lascaris, che trova il 3-1 con Chiodi e chiude la partita. Venaria fuori a testa alta, Lascaris in finale.

URLO BACIGALUPO - Nel nome di Fucci e Germinario. Due gol a testa per i gemelli del Baci, che tatuano in modo indelebile le loro firme sulla finale conquistata dalla squadra di Michele Carrera. Il Chieri di Andrea De Martini le prova tutte, si trova a inseguire per gran parte della partita e lo fa sempre con grande carattere, ma il forcing finale non si concretizza nel gol che avrebbe significato pareggio e rigori. Eppure la partita era iniziata nel modo migliore per il Chieri, grazie alla punizione di Ghirardi già al 3'. La reazione del Bacigalupo è furiosa, la traversa colpita da Ferrero fa capire che l'aria è cambiata, poi arriva la doppietta di super Fucci a ribaltare il risultato. Al 10' della ripresa ci pensa Germinario a mettere la partita sui binari biancoazzurri, e non si sposterà più da li. Zanda segna il 3-2 che riaccende la luce del Chieri, ma un solo minuto dopo ci pensa ancora Germinario a spegnerla. La partita è vibrante, Lattarico al 25' firma il 4-3. Il quarto d'ora finale è per cuori forti, sembra che ancora tutto possa succedere, ma alla fine non succede niente. Bacigalupo in finale, Chieri fuori con la consapevolezza di aver dato tutto.

LASCARIS-VENARIA 3-1
RETI: st 1' Seranella (L), 5' Stendardo (L), 33' Bibiri (V), 37' Chiodi (L).
LASCARIS: Bella, Perino, Muolo, Secchieri, Seranella, Morace, Arabia, Veronesi, Stendardo, Napoli, Aprà. A disp. Castagno, Baù, Accasto, Franchino, Aliotta, Chiodi, Vair. All. Manavella.
VENARIA: Doda, Alberto Letizia, Rauseo, Calò, Gagliardi, Giordano, Alliaj, Ugolini, Marrari, Cravero, Edoardo Letizia. A disp. Laddia, Bibiri, Cesaretto, Cianfaglia, De Rosa, La Rosa, Sesti. All. Gribaudo.

BACIGALUPO-CHIERI 4-3
RETI: pt 3' Gherardi (C), 12' e 23' Fucci (B), st 10' e 23' Germinario (B), 22' Zanda (C), 25' Lattarico (C).
BACIGALUPO: Multari, Scorcione, Negrescu, Rampino, Genovesi, Zavaglia, Fucci, Luzzati, Germinario, Ferrero, Giacchino. A disp. Sibona Tacco, Moriondo, Abanto Sanchez, Lofaro, Deasti, Cancelliere, Matzutzi. All. Carrera.
CHIERI: Elattar, Sacco, Sechi, Cesa, Penna, Canta, Guarise, Porporato, Zanda, Trentin, Gherardi. A disp. Munoz, Aucello, Cozzo, Caristo, Sansone, Versari, Lattarico. All. De Martini.

Letto 3480 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta