Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Lunedì, 07 Novembre 2016 08:42

Allievi Torino - Il sogno regionali continua per il Chisola, Pertusa sconfitto 3-1

Scritto da Alice Varraso

LA PARTITA / GIRONE D - I ragazzi di Pierro vincono e sono secondi insieme alla Cbs che ha battuto ed eliminato il Chieri. Le due squadre si affronteranno martedì nello spareggio per volare direttamente ai Regionali: per chi perde, altro spareggio

 

PERTUSA-CHISOLA 1-3
RETI: pt 30’ Scarano (P), 37’ Peyronel (C); st 2’ Romagnoli (C), 39’ Chahid (C)
PERTUSA ( 3-5-2): Belmonte; Menshawi, Delli Carri, A. Falcone; Ferrero, Di Gregorio (5’ pt Barberis), Scarano (22’ st D. Falcone, 35’ st Nicolosi), Hafali, Pezzuto; Saracco (27’ st Carna), Gambino.  A disp. Pellegrino. All. Bonasera.
CHISOLA ( 4-4-2 ):  Bellardone; Basile, Bolla, De Simone (10’ st Ierardi); Romagnoli (27’ st Roccia), Macripò, Artuso (31’ st Chahid), Pullara (30’ st Cavaglieri); Peyronel (27’ st Mandriota), Ollio (24’ st Cannella).  A disp. Conterno. All. Pierro.

In via Genova 161 si gioca una delle due partite fondamentali per il passaggio al campionato regionale. Alle 10.30 l’arbitro dà inizio a Pertusa-Chisola. La partita terminerà poi 3-1 per il Chisola che sogna ancora i Regionali diretti. Sì, per il mister Pierro e i suoi ragazzi ancora non è fatta, perché dovrà disputare uno spareggio con la Cbs, uscita vincente dallo scontro con il Chieri. Chi delle due squadre vincerà, finirà per prima l’agonia e passerà direttamente ai regionali.

Il Chisola apre subito la partita attaccando. Nei primi 10 minuti i ragazzi di Pierro creano due situazioni pericolose su due calci d’angolo, prima con Ricciuti e poi con Artuso. Tutti e due i tiri finiscono alti di poco sulla traversa. Per il primo quarto d’ora è dunque il Chisola che domina la partita, ma il Pertusa entra in partita con una punizione dai 30 metri battuta da Hafali. Il ragazzo sfiora il secondo palo. Da qui i padroni di casa continuano a creare palle gol senza mai finalizzare. La ricompensa, solo temporanea, arriva però a 10 minuti dalla fine. Saracco fa un cross che diventa un tiro e sfiora il secondo palo, prima che Bellardone riesca a far suo il pallone ci arriva Scarano e manda in rete. Il Chisola però non vuole tornare negli spogliatoi in svantaggio. Allo scadere del primo tempo, Peyronel accontenta i suoi compagni e con un tiro di destro la mette all’incrocio dei pali. Il primo tempo finisce sull’ 1-1.

Il Chisola vuole i Regionali e non si può permettere un pareggio. Al raddoppio ci pensa subito Romagnoli, che all’inizio del secondo tempo tocca la palla del suo compagno Basile e la manda in rete. Da qui la partita è a senso unico per il Chisola, che ci prova più volte: Romagnoli prima di lasciare il posto al suo compagno di squadra ci prova prima con un tiro al volo che finisce sopra la traversa e poi con un tiro dai 30 metri, anche questo sopra la porta difesa da Belmonte. Nonostante sia sotto di un gol il Pertusa prova a dar fastidio e cerca il pareggio con una punizione battuta da Gambino al limite dell’area, che però finisce fuori. Il Chisola vuole chiudere la partita e ci prova con Artuso che tira addosso al portiere. Il 3- 1 si fa aspettare, ma arriva a pochi minuti dalla fine della gara. Mandriota la mette in mezzo per Chahid che l’accompagna in porta. Subito in rete il 2001 appena inserito in campo da Pierro e partita in ghiaccio.

Finisce dunque con la vittoria del Chisola che non è ancora matematicamente ai Regionali, perché dovrà giocarsela con la Cbs ed avere la meglio. Nel post partita ecco le parole del tecnico del Chisola, Alessandro Pierro: “Era importante vincere e abbiamo vinto, gioco brutto, ma in alcune partite è fondamentale il risultato. Sono soddisfatto della vittoria, perché eravamo sotto e abbiamo rimontato reagendo bene. Martedì andiamo a giocarci tutto con la Cbs; dispiace per il Chieri, ma dobbiamo pensare a noi e dare il nostro meglio martedì”. Le parole del tecnico del Pertusa, Francesco Bonasera: “Noi oggi volevamo dare fastidio e credo che per buona parte della partita lo abbiamo fatto. Il Chisola è una signora squadra e il risultato me lo aspettavo, però sono contento dei ragazzi che non si sono tirati indietro, davanti a una squadra così forte”.

Letto 3043 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Novembre 2016 08:54

Registrati o fai l'accesso e commenta