Mercoledì, 01 Gennaio 2025
Mercoledì, 13 Aprile 2016 11:06

Allievi Torino - GiavenoCoazze vicino al traguardo, Lucento-Gassino e Pertusa-Mirafiori al fotofinish

Scritto da Redazione

IL PUNTO / 14° TURNO - Grande attesa per il match di mercoledì sera tra Union Susa e Collegno Paradiso che deciderà parecchio sulle sorti del girone A. Intanto la prima qualificata è il SanMauro, protagonista di una splendida cavalcata condita da 12 vittorie e un pareggio. Equilibrio e bellissimi duelli nei gironi B e D

GIRONE A

Scrivo questo articolo quando mancano una decina di ore da un verdetto chiave per le sorti del raggruppamento. Union Susa-Collegno Paradiso è la partita delle partite e sarà probabilmente decisiva per capire quale squadra accederà alle fasi finali. Al momento in testa alla classifica c’è una coppia di testa a quota 32 punti: l’Union Susa con 13 partite giocate e il Lesna Gold con già 14 gare all’attivo. Distante un solo punticino, e con solo 12 partite disputate, ecco il Collegno Paradiso di Manuel Lami, al momento candidata numero 1 alla qualificazione per la post season. I ragazzi di Borgata Paradiso sono il roster più attrezzato e dopo qualche intoppo iniziale hanno ripreso a marciare ad alta velocità con l’obiettivo di entrare nelle magnifiche 5. L’Union di Nino Ollio è stata invece una delle rivelazioni della stagione 15/16 per quanto riguarda il panorama torinese. Nonostante la cessione del bomber Ale Ollio al Lascaris, la squadra ha dimostrato di saper sopperire alla sua assenza raccogliendo domenica dopo domenica risultati straordinari. L’ultimo in ordine di tempo è il 2-1 ottenuto in terra collegnese contro la Pro di Camuso grazie ai gol di Triolo e Azario. Molto positiva, comunque vada, anche la stagione del Lesna Gold. Per la corsa alle fasi finali, la squadra di Nunzio Rubicondo parte in terza fila per via del maggior numero di partite giocate, ma già nell’ultimo turno, il Lesna ha dimostrato di avere personalità oltre che qualità nella vittoria sul campo del Città di Rivoli: 3-1 firmato D’Avolio, Montemarano  e Maina.

GIRONE B

Nella giornata del turno di riposo per il Lucento, il GassinoSanRaffaele si fa trovare pronto. I ragazzi di Piconeri stendono infatti 4-0 il River Mosso con tripletta di uno scatenato Rosucci e gol di Giannini. Con questi tre punti il Gassino sale a quota 30 punti, a meno 1 dalla capolista di Pecorari. Terza posizione per lo Spazio Talent Soccer, uscito vittorioso dalla trasferta blaugrana col Baracaslus (1-0 firmato Visovan), e anche per il La Chivasso. La squadra di Giraulo sta facendo un gran campionato e il 5-0 sull’Accademia Inter è l’ennesima ottima prestazione di stagione per Macaro & Co.

GIRONE C

Gioco, partita e incontro SanMauro. I ragazzi di Fabrizio Cignola chiudono ogni discorso con tre giornate di anticipo battendo 3-0 l’Orione Vallette (gol di Chinaglia, Robazza e Cocito)e ottenendo la dodicesima vittoria in campionato, a fronte di un solo pareggio. Una splendida cavalcata per il SanMauro che ha saputo fare gruppo e riordinare le idee dopo la bruciante e un filo inaspettata mancata qualificazione ai Regionali. Alle inseguitrici non restano che le briciole, come al Victoria Ivest, protagonista di una buona stagione ma costretta ad accontentarsi del secondo posto nonostante il recente 4-1 sul Carrara firmato Di Bari (2), Madonia e Romeo.

GIRONE D

Tre giornate al termine e corsa a due in un girone dominato da Pertusa e Mirafiori. La squadra di Bonasera conduce con 35 punti e viene dal 3-0 esterno con il San Giacomo Chieri grazie al gol di Ruotolo e alla doppietta del migliore in campo Caroè. Distante due lunghezze ecco il Mirafiori di Stefano Straforini, ancora imbattutO ma che al momento paga dazio per un pareggio di troppo rispetto alla capolista. Per i ragazzi di via Geymonat vittoria nell’ultimo turno contro il Sant’Ignazio: un 2-1 firmato dal Condor Bennati. Anche il La Loggia sta andando forte, ma il suo campionato viene messo in ombra se paragonato a quanto stanno facendo le due reginette del girone. La squadra di Pennella ne ha rifilati 9 al Santa Rita con doppiette di Popova, Bauducco, Ghiglione e Girardi.

GIRONE E

Consolida il primato il Giavenocoazze, travolgente contro il Nichelino Hesperia. La capolista di Cogno batte 8-0 i nichelinesi con un Labruna autore di una doppietta e salito a quota 12 nella classifica marcatori. Dalla prossima giornata ogni turno è buono per il Giaveno per ottenere la matematica qualificazione alle fasi finali, visto che i punti di vantaggio sul Barracuda sono ben 6. Gli inseguitori di Fulvio Tortorelli, dopo lo scivolone della scorsa giornata, rialzano la testa andando a vincere 3-1 in casa del Rapid Torino (doppietta di Vaccaro e gol di Ferrari). Il capocannoniere del girone, Santafata, segna contro il San Giorgio salendo a quota 16 centri, ma il suo Moncalieri cade sconfitto 4-1.

Letto 2161 volte Ultima modifica il Mercoledì, 13 Aprile 2016 11:14

Registrati o fai l'accesso e commenta