Giovedì, 09 Gennaio 2025
Martedì, 20 Luglio 2021 19:18

Alessandria, ufficiale Matteo Abbate in Primavera 2. Fabio Rebuffi verso l’Under 17, per l’Under 15 c’è Andrea Mirasola

Scritto da
Matteo Abbate e Massimo Cerri Matteo Abbate e Massimo Cerri

PANCHINE - L’ex allenatore del Monza Under 16 presentato dal nuovo responsabile del settore giovanile Massimo Cerri. Arrivano conferme sull’arrivo in Grigio dell’ex Pozzomaina


È ufficiale, cambia l’allenatore della Primavera dell’Alessandria: il nuovo responsabile del settore giovanile Massimo Cerri ha affidato la panchina a Matteo Abbate, che ha preso il posto di Fabio Rebuffi.

Così si legge sulla pagina Facebook della società alessandrina: “Allenatore dell’Under 16 del Monza e, prima ancora, responsabile della fase difensiva del squadre di tutto il settore giovanile della società lombarda, Matteo Abbate è il nuovo allenatore della Primavera 2 Grigia. Abbate, nato nell'agosto dell'83 a Orbetello, è cresciuto calcisticamente nel Piacenza, dove ha esordito in A nel 2002/03, giocando 101 gare, per poi proseguire la carriera con Verona, Pavia, Gallipoli e Cremonese”.

Abbate allenerà in Primavera 2, categoria ottenuta grazie alla promozione in serie B, ma è molto probabile che Rebuffi (che ha diretto la squadra in Primavera 3) rimanga in società, alla guida dell’Under 17 nazionale. Arrivano conferme da fonti societarie, invece, sull’arrivo di Andrea Mirasola (ormai ex Pozzomaina) per l’Under 15. Lo staff tecnico per la stagione 2021/2022 verrà ufficializzato entro fine settimana.

Registrati o fai l'accesso e commenta