Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 04 Dicembre 2015 12:04

Giovanissimi regionali - Rava, il mediano-goleador! Il muro del Suno si chiama Pici, la mente dell'Area Calcio si chiama Forneris

Scritto da

TOP11 / 1° TURNO - Con la seconda giornata alle porte, andiamo a scoprire le scelte che abbiamo fatto per il migliore undici del primo turno. Il modulo schierato da Cavalli - tecnico della Crescentinese - è un 3-4-3 con un centrocampo molto (e forse troppo) offensivo con Merolla e Forneris fuori ruolo. La difesa ha preso zero gol, portiere a parte che però ha parato un rigore

 

Caldera (Giovanile Centallo)
Pici (Suno) – Massucco (Area Calcio Alba Roero) – Morelli (Novese)
Forneris (Area Calcio Alba Roero) – Rava (Bsr Grugliasco) – Crabu (Saluzzo) – Merolla (Lascaris)
Pappalardo (Accademia J. Borgomanero) – Dresco (Città di Baveno) – Mosca (Vanchiglia)
All. Roberto Cavalli (Crescentinese)

 

IN PANCA - Il tecnico della prima settimana è Roberto Cavalli che con i suoi ragazzi è riuscito a fermare il Lascaris. A Crescentino la partita è finita 2-2, ottimo esordio per questo gruppo che davvero non poteva chiedere di meglio. Due volte passati in svantaggio (Zanellato e Merolla), i ragazzi di Cavalli hanno saputo reagire per due volte con Provera prima e Facchetti poi. L’allenatore a fine partita ha commentato così: “Siamo molto soddisfatti, all’esordio ai regionali pareggiare contro una squadra come il Lascaris penso che sia un ottimo risultato. Sono contento della prestazione dei ragazzi, ci hanno messo la grinta giusta”.

IN CAMPO – Tra i pali a difendere la porta del primo top team stagionale troviamo Caldera, numero 1 della Giovanile Centallo. L’estremo difensore permette ai suoi di centrare il colpaccio all’esordio: sopra 2-1 contro la sorpresa dell’anno scorso Carrosio – che anche quest’anno proverà a confermarsi –, l’arbitro assegna un rigore contro. Sul dischetto va Tosonotti ma Caldera lo ipnotizza e neutralizza la conclusione permettendo così al Centallo di portare a casa tre punti.

La linea difensiva a tre è formata da Pici, Massucco e Morelli. Il primo non prende mai un rischio nella vittoria casalinga del Suno campione ed ha il merito di sbloccare la gara con un’incornata su corner a metà primo tempo. La partita finirà 2-0. Il centrale dell’Area Calcio guadagna la nostra top11 per lo stesso motivo: la sua squadra non è stata devastante contro il Colline Alfieri, ma dietro non si passa. Insieme ai compagni di reparto, Massucco tira su un muro e – grazie al gol di Possemato – riescono a portare a casa una preziosa vittoria. Infine Federico Morelli della Novese allenata da Tanga. Nessun gol nel pareggio con il Pozzomaina nel quale le difese si sono rese protagoniste e lui è stato il migliore.

A metà campo troviamo un reparto alquanto insolito, o almeno troppo offensivo. Rava e Crabu gli unici di ruolo con il primo che si posiziona in mediana grazie alla tripletta rifilata al Pinerolo; il secondo invece si piazza in fascia, a sinistra come preferisce il giocatore del Saluzzo. Subentrato nella ripresa, ha il merito di cambiare l’inerzia della gara aiutando i suoi a trovare il punto del pari e poi siglando il definitivo 2-1. E poi ci sono i due fuori ruolo: Merolla e Forneris. L’ex Barca segna il momentaneo 2-1 alla Crescentinese, e che gol! Ma non basta per Balice che raccoglie solo un punto. Il trequartista dell’Area Calcio, invece, è costretto a giocare un pochino più arretrato nella nostra formazione dopo che (nella realtà) aveva illuminato con il Colline. Protagonista dell’assist che decide la gara, mostra maggior qualità tra tutti i presenti.

In attacco un trio da sei gol: Pappalardo segna una doppietta che con quella di Platini sconfigge la Biellese, Dresco abbatte la Libertas Rapid sempre con due gol così come Mosca che contribuisce al 3-1 del suo Vanchiglia sul campo della Ramatese. Come sempre, tanti altri giocatori meriterebbe la top11giovani, ma occorre fare delle scelte e questo primo turno è toccato a loro.

Registrati o fai l'accesso e commenta