Sabato, 23 Novembre 2024
Lunedì, 11 Gennaio 2016 00:00

Festa Alpignano, il Giaveno Coazze incassa (T. Calcio e Coriandoli - 2004)

Scritto da
Venaria, 10 gennaio 2016
 
Mattinata nebbiosa al campo 3 di Venaria Reale, si affrontano Alpignano e Giaveno Coazze.
 
Partono bene i ragazzi dell’Alpignano che dopo appena 3 minuti passano con Muscato; difesa del Giaveno troppo ferma, non ancora entrati in partita i ragazzi di mr.Bucci. Premono decisamente di più i ragazzi in maglia bianca azzurra. Producono azioni degne di nota con costruzione del gioco davvero notevole. Occupano molto bene tutte le zone del campo e arrivano spesso al tiro. Sfortunato in una circostanza Muscato pescato in fuorigioco, mentre andava tutto solo davanti al portiere; poco dopo è il compagno Vigna a centrare il palo. Difendono meglio adesso i ragazzi del Giaveno, non lasciano più spazi come ad inizio match e gli attaccanti dell’Alpignano fanno fatica a giocare. Punizione al 10’ per l’Alpignano, sugli sviluppi di quest ultimo arriva il raddoppio dell’Alpignano griffato sempre da Muscato. Troppo debole la difesa proposta dai ragazzi di Mr.Bucci con una barriera mal posizionata. Pericoloso tre minuti più tardi Cassetta del Giaveno che scambia con Rizzo al limite del fondo campo ma la difesa dell’Alpignano spazza e evita il peggio. Primo angolo per il Giaveno non concretizzato e la retroguardia bianco azzurra può respirare. Limone prova un bel tiro da fuori ma è bravo il portiere avversario a mettere in angolo. Su questo è di nuovo super e con i pugni rimette in angolo. Sfortunatissimo il portiere Ostorero che viene nuovamente superato dal pallone e non ne può davvero nulla ed è 3 a 0. Prestazione superba di Muscato che arriva al tiro molto facilmente. E’ umano anche lui e sbaglia sotto porta su un pasticcio della difesa giallo blu. Buona prestazione di Ercole che però fa un brutto fallo ai danni di Perazzone. Finisce il primo tempo, 3 a 0 per l’Alpignano.
 

 
Seconda metà di gara che inizia con le solite amnesie difensive dei giocatori giallo blu che concedono i soliti spazi all’attacco dell’Alpignano che non si fa attendere e preme gli avversari nella loro metà campo. Perdono troppe occasioni i ragazzi dell’Alpignano che con la palla alta hanno molte difficoltà. Dopo dieci minuti passano per la prima volta in questa partita i ragazzi del Giaveno, autorete di Rizzo dopo una bella discesa sulla fascia con i giocatori giallo blu che scambiano poi al limite dell’area e sul tiro di Ercole è decisiva la deviazione di Rizzo in porta. Grande portiere ospite che in un uno contro uno mette in angolo il tiro di Critelli. Quarto gol dell’Alpignano con Vigna che segna la sua doppietta. Dialoga l’Alpignano che gioca in scioltezza. Pregevole il cross per la testa di Critelli che ti piattone appoggia il gol del 5 a 1. Passano i minuti e l’Alpignano controlla sempre più agevolmente la partita; non si scompone più di tanto. Mentre il Giaveno Coazze è totalmente in balia dell’avversario. Corre rischi inutili l’Alpignano nel finale che lascia campo e concede troppi spazi alla manovra avversaria. Giaveno che ci crede e spinge nonostante il risultato sia abbastanza deciso.
Basta un ribaltamento di fronte però e l’Alpignano passa ancora, sempre Muscato su calcio d’angolo con un mucchio dentro l’area deve solo appoggiarla in rete.
Finisce la partita. Domina in lungo e in largo l’Alpignano che porta a casa una bellissima vittoria.
 

ALPIGNANO – GIAVENO COAZZE 6 – 1

 

Questi i marcatori dell'Alpignano: 3’pt Muscato; 10’pt Muscato; 16’pt Vigna; 6’st aut. Manfrin; 9’st Vigna; 14’st Critelli; 18’st Muscato.

 

Questa la formazione dell'Alpignano: Mussino, Cassetta, Perazzone, Carastro, Soccal, Manfrin, Vigna, Muscato, Limone, Rizzo, Critelli. All.Politi.

 

Questa la formazione del Giaveno Coazze: Ostorero, Pace, Lisbona, Taborelli, Lopriore, Rosa Marin, Prelato, Ercole, Berutti, Fusero, Micelotta. All.Bucci.

Letto 3883 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta