Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 06 Marzo 2016 00:00

Borgaro imprendibile contro il Settimo (T. Papà Lovera - 2005)

Scritto da

Settimo Torinese, 6 marzo

 

Bella domenica di sport in via Primo Levi, sede della ventitreesima edizione del Torneo Papà Lovera. A dare spettacolo, nonostante il freddo, sono state Borgaro e Settimo, autrici di una bella gara caratterizzata però dal dominio dei ragazzi di Pozzato che hanno letteralmente dominato l'avversario con un sonoro 8-0. Poche note positive per le violette che escono dal campo con tanta delusione nei volti dei ragazzi scesi in campo.

 

 

 

Il match si mette subito in discesa per il Borgaro che, dopo appena due minuti, trova la rete del vantaggio con Balmasseda che lascia partire un tiro abbastanza debole dal limite dell'area che Mazzeo non riesce a trattenere. La reazione del Settimo non si fa attendere con Donisi che riesce a recuperare la palla dopo uno svarione difensivo degli avversari, lanciato verso la rete il numero otto viola si fa recuperare dai difensori e dopo un contrasto la sfera finisce sui piedi di Cioffi che, da buona posizione, spara alto. Dopo dieci minuti in cui la gara resta in equilibrio all'11' la bellissima azione di Rossin, abile a dribblare due difensori e sfortunato nel colpire il palo a tu per tu con Mazzeo (ma è pronto sulla respinta del legno a insaccare Scimone), porta sul doppio vantaggio la squadra di Pozzato al termine dei primi quindici minuti. La seconda frazione di gioco si apre esattamente come si era chiusa la prima, con un Borgaro che tiene bene il controllo del pallone e un Settimo che corre a vuoto senza riuscire mai a imbastire una vera e propria azione da gol. Al 5' Puttinati è autore di una bellissima azione personale iniziata a metà campo, il numero otto del Borgaro riesce ad arrivare anche al tiro dal limite dell'area e il pallone centra centra in pieno la traversa. Dopo tre minuti è ancora Puttinati a rendersi pericoloso, questa volta però il suo tiro è letale: ottima azione corale dei gialloblu che portano ancora al tiro Puttinati, la traiettoria del pallone viene sfortunatamente deviata da un difensore viola ed è impossibile per Mazzeo respingere l'insidiosa conclusione.

 

Per il Settimo è blackout e prima della fine del secondo tempo arriva ancora un'altra rete di uno scatenato Puttinati che recupera la palla in mezzo al campo, dribbla due difensori e solo contro il numero uno viola non sbaglia e un incredibile errore di Turchio che da pochi passi centra il palo. Gli ultimi quindici minuti servono solo per aggiornare il tabellino e rendere più rotondo il risultato dei ragazzi di mister Pozzato che trovano la rete al 4' con un' azione partita da rimessa laterale che porta Rossin a siglare la rete del 5-0. Negli ultimi cinque minuti di gioco arrivano ancora le reti di Turchio (due) e Scimone su assist di Turchio, tutti gol arrivati al termine di grandi azioni di calcio che hanno divertito il pubblico presente.

 

BORGARO-SETTIMO 8-0

 

I marcatori del Borgaro: pt 2' Balmasseda, 11' Scimone; st 8', 14' Puttinati; tt 4' Rossin, 9', 13' Turchio, 15' Scimone

 

La formazione del Borgaro: Maggio, Guasti, La Torre, Turchio, Scimone, Rossin, Balmasseda, Puttinati, Porto, Fontana, Marchetti, Avel. All. Pozzato.

 

La formazione del Settimo: Mazzeo, Cantatore, Carlini, Chimienti, Cioffi, Delbosco, Di Martino, Donisi, Sabidussi, Storniolo. All. Somma.

 

Glocal Press

 

Letto 2717 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta