Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 26 Agosto 2015 16:24

Vinovo Boys - La società diventa affiliata all'Udinese Calcio e si sposta a Nichelino

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - Sono due le novità per la stagione 2015-2016: l'affiliazione con la società dei Pozzo e l'approdo sul campo del Don Bosco Nichelino. Lasciato Vinovo, quindi, per essere più vicini a Torino e avere maggiore visibilità

 

La società Vinovo Boys ha due grandi novità per la stagione alle porte: la prima in ordine di tempo è il trasferimento che la società compie della propria sede. Da Vinovo a Nichelino. Il nuovo campo sociale infatti sarà quello del Don Bosco Nichelino dove ormai anche gli ultimi disperati tentativi di sopravvivenza della storica società sembrano falliti. E allora i fratelli Lambiase – direttore generale e tesoriere del Vinovo Boys – si sono detti: “Perché un campo così bello non dovrebbe essere utilizzato?”. Detto, fatto. Dopo aver sondato il terreno e capito che esisteva la possibilità di prendere in affitto il campo, la società si è mossa per realizzare questo spostamento grazie anche all’aiuto di Antonio Landolfi, ex dirigente del Don Bosco che adesso ha preso le veci del team manager dei Boys. “Abbiamo firmato un contratto di affitto fino al giugno 2016 – racconta Antonio – che ovviamente avremo tutte le intenzioni di prolungare. Inoltre ci tengo, in nome del Vinovo Boys, a ringraziare la società Don Bosco Nichelino per l'opportunità che ci hanno dato di utilizzare questa struttura”. 

Ma chi giocherà su questo bellissimo e nuovo campo? La prima squadra che si è iscritta al campionato di Seconda Categoria e che non vede l’ora di salire, “l’obiettivo è raggiungere i play off per andare subito in Prima Categoria” dice Landolfi; e poi la Juniores, la Scuola Calcio e i Piccoli Amici. E il Settore Giovanile? “Ad oggi non è in programma la creazione di una squadra tra i 2002 e i ’99, puntiamo tanto sulla Scuola Calcio perché partiamo da un ottimo numero di ragazzi” – continua il Team Manager che poi però dice – “Siamo partiti un po’ in ritardo, verso fine luglio, però in futuro sarà sicuramente una necessità. Poi devo dire anche questo, ogni giorno c’è qualche novità, quindi non si sa mai anche se penso che per quest’anno la novità potrebbe essere un gruppo della leva 2003” che per la stagione 2016/2017 diventerebbe la prima squadra del Settore giovanile. 

Alex Farina sarà l’allenatore della Prima squadra, mentre Maurizio Iuliano guiderà la Juniores. Se Farina avrà come obiettivo la promozione nella categoria superiore, in Juniores l’obiettivo primario è la crescita per i ragazzi, di modo che al più presto siano arruolabili in Prima squadra. 

Nicola e Giuseppe Lambiase però non si sono limitati a questo, seppur basterebbe per consegnare al Vinovo Boys maggior visibilità. Sempre in collaborazione con il Team Manager, la società ha firmato un contratto con l’Udinese Calcio per diventare società affiliata. E questa è la seconda, grande novità. Il Vinovo Boys entra a far parte della famiglia Pozzo unendosi alle altre due società piemontesi di cui 11giovani vi aveva già parlato: Polisportiva Bruinese e Olympic Saluzzo.     

Ultima modifica il Giovedì, 27 Agosto 2015 14:28

Registrati o fai l'accesso e commenta