Giovedì, 01 Agosto 2024
Giovedì, 01 Agosto 2024 13:52

Vianney torna nei regionali con i 2009 (dopo 8 anni di assenza): è l’apice di un percorso di crescita In evidenza

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Sebastiano Fiordelisi: “Abbiamo più che raddoppiato i tesserati, merito dell’organizzazione”. Gli allenatori: Luca Deidda in Under 17, Angelo Guerrisi in Under 16, Patrizio Grieco (anche responsabile delle giovanili) in Under 15 e Paolo Mangiacotti in Under 14


Era dal 2016 che il Vianney non partecipava ai campionati regionali: allora furono i Giovanissimi fascia B, che però tornarono nei provinciali dopo una sola annata. Ai nastri di partenza della prossima stagione sportiva, finalmente, la società torinese tornerà nei regionali, nella categoria Under 16, grazie al ripescaggio ottenuto dalla squadra del 2009, sulla cui panchina è stato confermato Angelo Guerrisi.

Il posto al sole dei regionali è solo l’apice di un processo di crescita che sta vivendo il Vianney, che ad oggi supera i 300 tesserati (più che raddoppiati nel giro di due anni) e si appresta a diventare scuola calcio élite. Merito anche dell’ingresso in società di Sebastiano Fiordelisi, braccio destro del direttore generale Beppe Magno: “Stiamo lavorando bene - spiega l’ex Pertusa - il segreto è tutto qui. Abbiamo un bellissimo impianto sportivo in mezzo a un quartiere molto popolato, con due scuole vicine: è normale che i ragazzi vengano a giocare da noi. Se poi trovano organizzazione e valori, che qui non sono mai mancati, rimangono”.

Il responsabile della scuola calcio è Agostino Longobardi, quelli del settore giovanile Patrizio Grieco, che nella prossima stagione sarà anche allenatore dell’Under 15. A completare lo staff tecnico delle giovanili, ci sono Luca Deidda, già in società come preparatore atletico, in Under 17 e Paolo Mangiacotti in Under 14, confermato con il gruppo classe 2011 nel passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica.

Ultima modifica il Giovedì, 01 Agosto 2024 13:55

Registrati o fai l'accesso e commenta