Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 08 Maggio 2016 18:02

Venaria - Carlo Barberis è il volto nuovo: "Con Scognamiglio ci siamo messi d'accordo in un quarto d'ora"

Scritto da

PANCHINE - L'ex tecnico di Bacigalupo, Atletico Torino e Giavenocoazze dalla prossima stagione allenerà gli Allievi fascia B 2001 della società Cervotta. Gli Allievi 2000 saranno invece affidati a Maurizio Tonus, già quest'anno allenatore della Juniores di via San Marchese

A Venaria il nuovo direttore sportivo Marco Scognamiglio sta lavorando sodo per ristrutturare il parco allenatori delle 4 categorie del Settore giovanile. Tanti i tecnici di alto profilo che in questi giorni stanno andando nella sede di via San Marchese e ad oggi sono due quelli sicuri di far parte dello staff del “nuovo Venaria”. Maurizio Tonus, quest’anno alla guida della Juniores dei Cervotti, siederà sulla panchina degli Allievi classe 2000. A guidare invece gli Allievi fascia B 2001 sarà Carlo Barberis.

Campione in carica della Coppa Piemonte con i ’99 del Bacigalupo, il tecnico anche ex Giavenocoazze e Atletico Torino manifesta tutta la sua soddisfazione sul buon esito della trattativa:“Sono veramente contento, ho scelto Venaria perché è la società che mi ha cercato con più convinzione. Non mi hanno parlato dei soliti progetti, ma di idee. Con Marco Scognamiglio c’è una stima reciproca, ci siamo messi d’accordo in un quarto d’ora. Insomma, credo ci siano tutti i presupposti per fare bene. Questa stagione tutte e quattro le annate si sono qualificate ai Regionali e puntiamo a ripeterci il prossimo anno. Sono contento anche per la categoria che andrò a fare, ho già visto qualche partita di 2001 e ho potuto notare che il livello è alto. Ci sarà sicuramente da lavorare ma la squadra è pronta, ci saranno massimo 4 o 5 giocatori da prendere, non di più. Alcuni li abbiamo già contattati e a breve cominceremo a giocare delle amichevoli”.

Ultima modifica il Domenica, 08 Maggio 2016 18:12

Registrati o fai l'accesso e commenta