Martedì, 08 Aprile 2025
Domenica, 06 Aprile 2025 19:43

Under 19 regionale - Miracolo Mirafiori, delusione Kl Pertusa. Festeggia anche il Lucento

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - Definiti gli ultimi partecipanti alla corsa per il titolo regionale, con un clamoroso ribaltone nel girone D: sarà la squadra di Stefano Straforini a sfidare il Cuneo Olmo. Mercoledì i quarti di finale, le altre sfide sono Volpiano Pianese-Lucento, Lascaris-Baveno Stresa e Acqui-Alba Calcio


Inizia già mercoledì sera la corsa verso il titolo regionale Under 19, cui partecipano le prime due classificate di ogni girone. Per definire gli ultimi verdetti è servita l’ultima giornata di campionato. Il Lucento ha difeso il secondo posto del girone B dall’assalto dello Charvensod grazie al successo per 5-2 sulla Rivarolese: i torinesi se la vedranno con il Volpiano Pianese, dominatore del girone A, mentre il Lascaris affronterà il Baveno Stresa, un accoppiamento già deciso da tempo.

L’altra squadra qualificata in extremis è il Mirafiori, alla fine di una giornata per cuori forti che ha ribaltato la classifica del girone D, a parte il primato già conquistato dall’Acqui. I gialloblù di Stefano Straforini hanno fatto il loro dovere battendo 7-0 il Carrara e, nei quarti di finale, se la vedranno con il Cuneo Olmo, mentre l’Acqui incrocerà l’Alba Calcio. Rimane fuori il Kl Pertusa, che era padrone del proprio destino ma si è fatta fermare sul 2-2 dal San Domenico Savio, sbagliando anche due rigori (bravissimo il numero 1 astigiano Barmaz). Deve accontentarsi della Coppa Piemonte anche la Cbs, che ha chiuso a pari punti con il Mirafiori, ma con uno score peggiore negli scontri diretti (sconfitta per 4-0 all’andata, vittoria per 2-0 al ritorno).

Quanto alla Coppa Piemonte, accedono Settimo, Biellese e Città di Cossato nel girone A, dove a sorpresa rimane fuori la Pro Eureka; Charvensod, Paradiso Collegno e Venaria nel girone B; Pinerolo, Saviglianese e Monregale nel girone C, con il Salice eliminato dal ko casalingo subito dall’Alba Calcio; Cbs, Kl Pertusa e Pozzomaina (a pari punti con l’Ovadese, ma premiato dagli scontri diretti) nel girone D.

IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE 

QUARTI DI FINALE / Gara secca mercoledì 9 aprile ore 20.30

Volpiano Pianese-Lucento (1)
Lascaris-Baveno Stresa (2)
Cuneo Olmo-Mirafiori (3)
Acqui-Alba Calcio (4)

SEMIFINALI / Andata sabato 12 aprile, ritorno mercoledì 16 aprile (o sabato 19 aprile)

Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4

FINALE / Gara secca sabato 26 aprile

Registrati o fai l'accesso e commenta