Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 26 Aprile 2019 11:47

Under 17 regionali - Il Lucento si vendica e si prende il secondo posto

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE B - I ragazzi di Alessandro Pierro vincono 3-1 lo scontro con il Vanchiglia e ora sono secondi a meno quattro dal Lascaris 


LUCENTO-VANCHIGLIA 3-1
RETI: pt 35' Nania(L), 40' Ossola (V); st 2' Nania (L), 30' Totaro (L)
Note: st 37' espulso Passarello (V)

LUCENTO (4-4-2): Beruto; Spione, Fioccardi, Lontrato, Ghiazza (st 34' Merlo); Castellino (st 17' Fantino), Nania (st 32' El Cherqaoui), Marchese, Contino; Totaro (st 40' Gelmini), Mazzara. A disp. Allamano, Velardita, Kastrati. All. Alessandro Pierro

VANCHGLIA (4-4-2): Cariolo, Pacelli, Fiora, Maculan (st 30' Pomero), Passarello; Necchio, Gambino, Laforge, Mastrogiacomo (st 11' Lionello); Topalovic (st 22' Longo), Ossola. A disp. Granata, Carrino, Bonsaver, Praticò, Ragazzi. All. Alessandro Malagrinò

Lucento-Vanchiglia è sempre stata una partita di alti livelli, ma questa ha un valore aggiunto: vale per il secondo posto del girone B.

Nel primo tempo la partita vede protagonista il Lucento. Una delle prime azioni clamorose da gol vede impegnati Castellino e Totaro; il bomber numero 9 rossoblu trova il palo della porta difesa da Cariolo.

Tocca a Mazzara far tremare il Vanchiglia calciando d'interno, la palla però non entra grazie al portiere granata che salva il parziale dello 0-0.

L'assedio della squadra di casa continua e il Vanchiglia non fa in tempo a fermarlo. Il numero 10 rossoblu mette la palla sui piedi di Nania che non delude il compagno e segna il vantaggio.

Pochi minuti arriva la beffa per la società di corso Lombardia. L'arbitro fischia rigore per il Vanchiglia. Ossola gonfia la rete dagli 11 metri e fa terminare il primo tempo in parità.

La vittoria in questa partita è dettata dal mantenere la calma e continuare a ragionare a mente fredda senza troppi nervosismi .

Di questo ne da' prova la squadra di Alessandro Pierro che appena iniziato il secondo tempo segna il secondo gol con Nania. Il Vanchiglia prova a reagire con calci piazzati e costruisce azioni, ma mai troppo pericolose. Francesco Totaro non fa altro che mettere il coltello nella piaga a sfavore degli ospiti segnando il definitivo 3-1 che decreta la vittoria del Lucento.

In casa rossoblu c'è un clima di festa e Alessandro Pierro si dice soddisfatto: “Abbiamo giocato bene, abbiamo dominato la partita e non era affatto facile. Comunque vada il campionato ci tenevamo a far bene oggi visto che all'andata non avevamo raccolto quanto meritavamo”.

Ecco invece le parole di Alessandro Malagrinò nel post partita: “Sono rammaricato, dispiace a tutti. L'unica cosa che ci tengo a dire è che bisogna saper vincere, questo è facile, ma bisogna saper perdere e noi lo abbiamo fatto e siamo usciti dal campo stringendo la mano agli avversari”.

Registrati o fai l'accesso e commenta