Giovedì, 28 Novembre 2024
Domenica, 05 Dicembre 2021 11:47

Under 17 Regionali / Gironi B-D-E - Lascaris di un altro pianeta. Area Calcio e Cuneo Olmo fanno lo scherzetto. Per Acqui e Castellazzo 3 punti vitali

Scritto da
Area Calio Alba Roero Area Calio Alba Roero

12^ GIORNATA - Tornano alla vittoria Borgaro Nobis e Gassinosanraffaele, mentre l'Ivrea non si ferma più. Virtus Ciriè a forza di pareggi verso la salvezza. Saviglianese e Cheraschese chirurgiche. Chieri, Cbs e Nichelino Hesperia viaggiano a mille. 
 


GIRONE B

Il Lascaris fa un campionato a parte e neanche il Volpiano riesce ad arrestare la marcia bianconera. Ruolino impressionante quello della truppa di Balice, che anche al cospetto di un avversario così tignoso riesce a colpire quando vuole e chiudere l'incontro con l'ennesimo clean sheet. Ospiti che se la giocano, ma al minimo errore contro un avversario simile vieni punito e alla fine le volpi possono rammaricarsi meno del dovuto, visto che alle loro spalle è arrivato il regalo della Virtus Ciriè. La squadra di Viesti è in gran forma e seppur abbonata al pareggio, non conosce sconfitta da 7 turni e se n'è accorto anche il forte VDA Charvensod, costretto sullo 0-0 e incapace quindi di riprendersi la seconda piazza. Ci proverà nel prossimo turno, sperando la Virtus offra la stessa, gagliarda prova vista oggi, quando andrà nella tana del Volpiano. Ma i valdostani dovranno sudare nella giornata di chiusura del girone, perché affronteranno una lanciatissima Ivrea, arrivata all'ottavo risultato utile consecutivo e appaiata a 25 proprio con il Charvensod. Mosca con una doppietta regola il Caselle e per lui sono 12 le marcature stagionali.
Poco dietro si attesta la Pro Eureka, che non lascia scampo alla Rivarolese e prosegue il suo sereno campionato, tenendo a distanza di sicurezza la zona calda. Che invece preme ancora su Quincinetto Tavagnasco e Gassino, staccate dall'ottavo posto di 4 lunghezze.
Se il Quincinetto però fatica in quel di Settimo e viene costretto al pari dagli avversari, più serena la giornata del Gassino, non senza fatica rimonta il Venaria e può tornare a riassaporare il gusto di una vittoria che mancava dalla 6^ giornata e interrompere il filotto negativo di tre sconfitte consecutive.
Al Borgaro Nobis i 3 punti invece mancavano addirittura dalla 4^ tornata, ma oggi con Garbin e Balmassedda è arrivato un prezioso successo per staccare le ultime tre posizioni. Partita scorbutica quella con l'Ivrea Banchette, con ben 3 espulsioni e un calcio di rigore fallito da Balmassedda, ma alla fine gli ospiti la portano a casa.

SETTIMO-QUINCINETTO TAVAGNASCO 2-2
RETI: pt 24' Dicrea (S), Balzarotti (Q), st Re Rosa (Q), 40' Barollo (S)

GASSINOSANRAFFAELE-VENARIA 2-1
RETI: pt 3' Darrando (V), 13' rig. Zanirato (G), 26' Cravero (G)

IVREA BANCHETTE-BORGARO NOBIS 0-2
RETI: pt 45' Garbin, st 38' Balmassedda 
NOTE: pt Balmassedda (B) fallisce calcio di rigore
ESPULSI: pt Colmuto (I), Sereno Regis (I), 47' Garbin (B)

IVREA-CASELLE 2-0
RETI: pt 25' e st 35' Mosca

LASCARIS-VOLPIANO 3-0
RETI: Cipullo, Umilio, Stocchino

PRO EUREKA-RIVAROLESE 3-0
RETI: 2 Gaspardino, Lancellotta

VIRTUS CIRIE'-VDA CHARVENSOD 0-0

GIRONE D

Giornata favorevole a Fossano e Bra, con la lotta per la seconda piazza che si fa sempre più calda e la capolista che allunga ancora portandosi a +5 dalla coppia di inseguitrici.
Pedona e Carignano non riescono ad impensierire le due big e finiscono per cadere sotto una pioggia di gol, mentre Area Calcio e Cuneo Olmo si rivelano ossi troppo duri da rosicchiare per Chisola e Pinerolo.
Ottavio Cena sembra deciderla per i vinovesi alla mezz'ora della ripresa, ma dal dischetto Erald Kaceli spegne i festeggiamenti degli ospiti. Prova encomiabile dei padroni di casa, che senza due pedine importanti come Bertello e capitan Musso sfoderano una prestazione di livello per un punto che non smuoverà la classifica, ma fa tanto morale.
In rimonta anche il Cuneo Olmo, che spegne le velleità del Pinerolo nonostante il doppio svantaggio alla fine del primo tempo. Bruggiafreddo e co. hanno regalato tante emozioni oggi, centrando anche due legni nel primo parziale e peccando di precisione nella ripresa, ma al cospetto di un avversario simile, il pareggio agguantato da Camara e Aby nel secondo tempo vale oro. Partita molto sentita, con entrambe le squadre che perdono elementi allontanati dal direttore di gara.
I ragazzi di Prece devono però stare attenti dietro, perché sia Saviglianese che Cheraschese vincono e si avvicinano. Essenziali le due compagini, a cui basta una rete per piegare Polisportiva Garino e Saluzzo e staccare così momentaneamente il Giovanile Centallo. Vittoria della Saviglianese sul filo di lana, con Curti che la risolve all'ultimo respiro per il rammarico degli ospiti, dopo un incontro sostanzialmente equilibrato e privo di grossi sussulti.

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHISOLA 1-1
RETI: st 29' Cena O. (C), 35' rig. Kaceli (A)

BRA-CARIGNANO 8-1
RETI: pt 8' Sankosaj, 19' e st 30' Domiziano, pt 24' Dioadati (C), 41' D'Apice, st 6' La Scala, 10' e 39' Mawete, 37' Piai

CHERASCHESE-POLISPORTIVA GARINO 1-0
RETE: pt 42' Querce

PEDONA BORGO-FOSSANO 1-4
RETI: Montanaro (P); pt 44' Viglietta, st 3' e 6' Orlando, 26' Gerbaudo (F)
ESPULSO: st 32' Roilo (F)

PINEROLO-CUNEO OLMO 3-3
RETI: pt 15' e 35' Bongiovanni (P), 21' Bruggiafreddo F. (C), 44' Di Ciancia (P), st 15' Camara (C), 25' Aby (C)
ESPULSO: st 30' Gaied (C) e Ceretto (C), 40' Bongiovanni (P)

SAVIGLIANESE-SALUZZO 1-0
RETI: st 45' Curti

MONREGALE-GIOVANILE CENTALLO 2-1 giocata 06/12
RETI: pt Novali (G), st Odasso (M), Stafa (M) 

GIRONE E

Nell'anticipo di sabato è il Casale ad imporsi grazie a Sanna. Partita godibile ed equilibrata fino all'ultimo, ma gli ospiti si dimostrano più concreti e centrati, mentre la Novese non riesce a ripetere la brillante prestazione vista lo scorso weekend contro il Chieri.
I nero stellati quindi non perdono terreno dalla coppia di testa, che oggi passeggia su rispettivamente San Domenico Savio e Arquatese, ma dovranno stare attenti la prossima settimana all'Acqui, che oggi ha fatto si un favore piegando l'Asti, ma non vorrà fare certo scontri alla truppa di Balsamo. Molto bene oggi gli alessandrini, che accorciano proprio sulla Novese e si portano quindi a -4 dalla 7^ piazza.
Un punto sopra il Derthona, che espugna il campo della SCA Asti pur se con l'uomo in meno per quasi tutto l'incontro, mentre il Nichelino Hesperia affossa il San Giacomo Chieri e continua a salire arrembante.
Nelle zone calde pesa l'affermazione del Castellazzo, che affossa il Pecetto con 4 reti. Non basta il vantaggio e il solito, letale Mascarello ai ragazzi di De Masi, oggi poco centrati e sempre al penultimo posto. Ora sfida importantissima con la SCA Asti, mentre il Castellazzo vorrà rafforzare la sua posizione negli spareggi contro il fanalino San Giacomo.

NOVESE-CASALE 0-1 GIOCATA 05/12
RETE: pt 44' Sanna

ACQUI-ASTI 3-1
RETI: pt 30' Baretta, st 1' Fakir (AS), 9' Morganti, 27' Robbiano

CASTELLAZZO-PECETTO 4-2
RETI: pt 25' e st 47' Mascarello (P), pt 40' e st 35' Zanfini, pt 44' Nicola, st 10' Baldini

CHIERI-SAN DOMENICO SAVIO 8-0
RETI: pt 1' e st 45' Mongelluzzi, pt 6', 34' e st 7' Castagna, st 20' D'Avolio, 27' e 34' Guida

NICHELINO HESPERIA-SAN GIACOMO CHIERI 5-1
RETI: pt 24' Airoldi, st 20' e 42' D'Agostino, 31' Scalambra, 35' Leva (N); Pertile (S)

SCA ASTI-SG DERTHONA 1-3
RETI: pt El Oualid, Cerchio (S), 2 Massone
ESPULSO: pt 15' El Oualid (D)

CBS-ARQUATESE VALLI BORBERA 12-0
RETI: 3 Massaro, 3 Luxardo, 2 Bajardi, 2 Branca, Tarollo, Bergese

Registrati o fai l'accesso e commenta