Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 02 Febbraio 2020 12:09

Under 17 regionali / Girone B - Cinquina del Rosta, il Barcanova si inchina

Scritto da
Rosta Calcio Rosta Calcio

17° GIORNATA - Non si arresta la marcia del Volpiano, così come quella dell'Alpignano, che però ha bisogno del secondo tempo per avere la meglio del Ciriè. Anche la Pro Eureka vince e convince in rimonta. Pari tra Gassino e Lucento.
 


Che colpo del Rosta nelle zone calde! In una sfida estremamente delicata contro il Barcanova, prima squadra salva senza dover passare dagli spareggi, i ragazzi di Scotelli sfoderano una prestazione da paura e affossano malamente i diretti concorrenti, accorciando in classifica e portandosi a -3. E dire che il primo parziale si era chiuso con la squadra di Cignola avanti 1-0, con i rossoblu che sembravano poter dare seguito all'affermazione dello scorso weekend. Ma così non è stato e il secondo parziale si è trasformato in uno tsunami bianco rosso che li ha travolti, con 5 marcatori diversi in rete e una ventata di fiducia tra le mura di casa, con un occhio anche al prossimo, interessante weekend. Se infatti il Barcanova è atteso dalla proibitiva sfida con il Lascaris, il Rosta può approfittare della trasferta in casa del Lucento per ricucire definitivamente il gap con entrambe.
Ovviamente non sarà affatto d'accordo il Lucento, che oggi si può forse mangiare un po' le mani per l'occasione persa con il Gassino, che dal canto suo resta impantanato in penultima posizione. Oggi comunque raccoglie un buon punto, visto che gli ospiti prima falliscono un calcio di rigore, sventato da Perotti su Voicu nel primo tempo, poi passano nella ripresa, ma non riescono a mantenere il risultato fino alla fine, dato che ci pensa Nurchis a ristabilire la parità.
Ringrazia delle mancate fughe di Barcanova e Lucento anche il Venaria, ora un punto sotto il Rosta e malamente sconfitta da una performante Pro Eureka, che sale a 27 punti e riscatta brillantemente la sconfitta nel recupero settimanale con il Volpiano. Bravi i Cervotti a passare con Pirisi, ma il pari di Frizzi ad 1' dall'intervallo deve essere stato un duro colpo e nella ripresa i blucerchiati hanno dilagato.

In zona podio continua il pressing del Volpiano sul 3° posto, con il 2-0 con il quale la truppa di Vogliotti ha espugnato il campo del Borgaro Nobis, che ferma la sua striscia positiva a tre risultati utili e rallenta momentaneamente la sua rincorsa alla salvezza diretta. Occhio però a domenica, si va a Venaria a giocarsi uno scontro diretto. Gli ospiti invece possono decisamente indirizzare la loro stagione questa settimana: prima con il recupero di mercoledì sempre con il Venaria, poi domenica contro i rivali del VDA Charvensod, anche loro lanciatissimi verso i play off.
Stabile in seconda piazza l'Alpignano, che dopo aver sorpreso la capolista lo scorso weekend rischia di subire lo scherzetto dal Ciriè del nuovo tecnico Palermo, con Malta che porta in vantaggio i padroni di casa, Centinaro a rispondere subito e la difesa ciriacese a reggere fino all'intervallo. Ripresa dove però gli ospiti fan valere la loro maggior caratura e si riprendono al meglio, affossando implacabilmente i rivali.

Nel pomeriggio riprende la sua marcia il Lascaris, che con bagel tennistico annichilisce il Collegno Paradiso. Reggono gli ospiti nel primo tempo, deciso 1-0 dallo squillo del suo re dei bomber al 9', ma nella ripresa la valanga bianconera è implacabile e con un Tietto lanciato verso la vetta della marcatori (21 in stagione con la tripletta odierna) affossa i nero azzurri.


CIRIE'-ALPIGNANO 1-10
RETI: pt 12' Malta (C), 13' Centinaro, st 5', 7' e 16' Albisetti, 23' e 28' Pio, 25' Arduini, 29' e 38' Merico, 31' Arena

BORGARO NOBIS-VOLPIANO 0-2
RETI: pt 22' Liboni, st 43' Riva

GASSINOSANRAFFAELE-LUCENTO 1-1
RETI: st 20' Padilla (L), 30' Nurchis (G)
NOTE: pt 15' Perotti (G) para un calcio di rigore a Voicu (L)

PRO EUREKA-VENARIA 4-1
RETI: pt 10' Pirisi (V), 39' Frizzi, st 4' e 40' Golfarelli, 18' Capriolo
ESPULSO: st 40' Golfarelli (P)

ROSTA-BARCANOVA 5-1
RETI: pt 25' Cerminara (B), st Pavanello, Serritelli, Bardelle, rig. Folco, rig. Ferro

LASCARIS-COLLEGNO PARADISO 6-0
RETI: pt 9', st 12' e 24' Tietto, st 2' Mostacci, 40' e 43' Andrioli

VDA CHARVENSOD-QUINCINETTO TAVAGNASCO 03/02 h.18.30

Registrati o fai l'accesso e commenta