Martedì, 26 Novembre 2024
Domenica, 26 Gennaio 2020 11:19

Under 17 regionali / Girone B - Cadono gli imbattibili, impresa Alpignano sul Lascaris

Scritto da
L'Alpignano oggi contro il Lascaris L'Alpignano oggi contro il Lascaris

16° GIORNATA - VDA Chravensod terza forza. Super rimonta del Borgaro Nobis. Primo tempo di fuoco tra Collegno Paradiso e Rosta. Il Barcanova rialza la testa col brivido. Pro Eureka in scioltezza. Volpiano-Venaria rinviata per campo impraticabile.
 


Derby d'alta quota che si prospetta infuocato quello in scena ad Alpignano tra la prima e la seconda forza del girone. Gli ospiti arrivano alla sfida con un ruolino di marcia impressionante, fatto di 15 vittorie su 15, hanno già tracciato un solco sulle restanti squadre e sembrano davvero inarrestabili. Ma la loro cospetto la squadra di Schiavo non si presenta certo già battuta, è stata capace di imporsi come seconda in solitaria, guadagnandosi un discreto margine sulle inseguitrici e già all'andata (3-2 per il Lascaris) ha dimostrato di poter mettere in difficoltà la truppa bianconera. Alla fine farà assaporare ai ragazzi di Balice la prima sconfitta stagionale, con mattatore Kevin Merico, autore di entrambe le reti che decideranno l'incontro. Troppo tardi il gol di Marchesini per poter pensare di riaprire la contesa e festa grande per i bianco azzurri, che rafforzano la posizione di classifica e porteranno il loro morale al massimo.

+ 7 è il vantaggio sulla terza, che in assenza del Volpiano risulta il solo VDA Chravensod. Valdostani in grande spolvero, ma c'è voluta tutta la loro tigna e un pizzico di fortuna per avere la meglio di un coraggiosissimo Lucento. Padroni di casa davvero encomiabili nel riuscire a recuperare nella ripresa il doppio svantaggio, ma quando tutto sembrava apparecchiato per un preziosissimo pari, un contropiede vede l'estremo difensore rosso blu uscire male, Maruca avventarsi sulla sfera e tirando da fuori area trovare la deviazione di un difensore, col pallone che tocca la traversa e si deposita in rete.

Scavalcato quindi il Quincinetto Tavagnasco, che oggi non va oltre un pirotecnico 3-3 tra le mura amiche contro il Borgaro Nobis. i ragazzi di Gentile danno seguito alla eccellente vittoria conseguita nel recupero contro il Barcanova e allo sfortunato pari contro il Lucento, raddrizzando una situazione che si era fatta critica con i suoi uomini simbolo. E' Lobue ad aprire le danze, ma i padroni di casa recuperano, passano e rimpinguano il risultato nella ripresa col trio De Paol-Perino-Vergano. Niente drammi e gli ospiti si mettono sotto e tra 18' e 21' strappano il pari grazie ad Alterio prima e a Fabio Montenegro poi, tenendosi incollati al gruppo salvezza.

Vince solo il Barcanova quest oggi nelle retrovie, dopo una sfida al cardiopalma contro il Gassinosanraffaele, altra compagine ad aver disperato bisogno di punti. Sembra tutto facile per i ragazzi di Cignola quando al 25' si trovano sopra 2-0, ma nell'arco di 5' Reggiani e Filoni trovano il pari prima dell'intervallo. Nella ripresa si lotta e la gioia finale per i padroni di casa arriva al 38', grazie al guizzo di Severino.
Nell'altra sfida nelle zone calde, pari spumeggiante tra Collegno Paradiso e Rosta. Padroni di casa che non approcciano al meglio l'incontro, ma passano comunque con Ciobanu, salvo poi subire le iniziative del Rosta che con Pavanello e Cannavina si porta avanti. Un pizzico di fortuna anche in un primo tempo non brillante non guasta mai e i ragazzi di Vagli impattano con Motta, salvo poi pagare lo scotto nella ripresa quando, affrontando il prosieguo dell'incontro con maggiore determinazione, si costruiscono almeno tre nitide palle gol, senza però sfruttarle.

Si stacca dal gruppone in fondo la Pro Eureka, che approfitta della trasferta di Ciriè per rimpinguare la differenza reti e mettere in mostra il buon Nyokabi, autore di una tripletta. I ragazzi di Dotto hanno comunque una partita in meno.



CIRIE'-PRO EUREKA 0-6
RETI: pt 5' Frizzi, 8' Canino, 16' Palestro, 20', 36' e st 34' Nyokabi

ALPIGNANO-LASCARIS 2-1
RETI: pt 30' e st 12' Merico (A), st 40' Marchesini (L)

COLLEGNO PARADISO-ROSTA 2-2
RETI: pt 6' Ciobanu (C), 17' Pavanello (R), 37' Cannavina (R), 40' Motta (C)

LUCENTO-VDA CHARVENSOD 2-3
RETI: pt 38' Haddad (C), st 2' e 42' Maruca (C), 30' Losano (L), 35' Voicu (L)

QUINCINETTO TAVGNASCO-BORGARO NOBIS 3-3
RETI: pt 8' Lobue (B), 12' De Paola (Q), 30' Perino (Q), st 7' Vergano (Q), 18' Alterio (B), 21' Montenegro F. (B)

VOLPIANO-VENARIA rinviata

BARCANOVA-GASSINOSANRAFFAELE 3-2
RETI: pt 4' Junior (B), 25' Iozza (B), 30' Reggiani (G), 35' Filoni (G), st 38' Severino (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta