Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 13 Gennaio 2019 13:44

Under 17 regionali / Girone A - Chieri senza problemi, all’Alfieri il derby di Asti

Scritto da
Leonardo Errante, allenatore dell'Alfieri Asti Leonardo Errante, allenatore dell'Alfieri Asti

15° GIORNATA - Distanze invariate al vertice, dove vincono anche La Biellese e Borgomanero. Mamino decide il derby astigiano, fondamentale in zona playout: “Partita correttissima, bravi tutti”, commenta il tecnico dello Sca Buscemi


Nessuna sorpresa al vertice, dove rimangono invariate le distanze tra le prime della classe. Il Chieri supera il scioltezza l’ostacolo Casale, Rossi, Morone, Formia e Mingrone firmano il poker. Tiene il passo La Biellese grazie al 3-1 sul Cossato: “Ottimo primo tempo, nella ripresa il Cossato si è fatto sotto e ci ha messo in difficoltà, questa squadra non merita la classifica che ha. Per fortuna nel finale l’abbiamo chiusa con Namad”, commenta il direttore sportivo Augusto Zorzan. Bene anche il Borgosesia, autoritario nel 2-0 sul Città di Baveno, per la soddisfazione del tecnico Christian Valenti: “Partita perfetta contro un ottimo avversario, merito dei ragazzi che hanno dato tutto e stanno facendo un’ottima annata”.

Tre punti anche per Accademia Borgomanero, che espugna il campo del San Giacomo Chieri, e Sparta Novara, poker al fanalino di coda Fulgor Ronco Valdengo, anche se mister Moro non è contento: “Partita bruttina, bene solo il risultato”. La Novese inizia l’anno con il piede giusto, con il 3-0 all’Orizzonti United: “Importante per staccarsi dalle zone a rischio…” commenta l’allenatore Meta.

In zona playout, pesante vittoria dell’Alfieri Asti che batte lo Sca grazie alla doppietta di Mamino. Corrado Buscemi non si scompone: “Il pareggio sarebbe stato più giusto, la differenza è che loro hanno segnato e noi abbiamo sbagliato troppe occasioni. Ma voglio sottolineare che, nonostante fosse un derby molto sentito, è stata una partita bella e correttissima, bravi tutti”. Infine il pareggio per 3-3 tra Acqui e Arona, che serve di più alla squadra di casa per tenere lontano l’incubo della retrocessione diretta.

ACQUI-ARONA 3-3
RETI: Bollino, 2 Morbelli (Ac)

ALFIERI ASTI-SCA ASTI 2-1
RETI: pt 30’ Mamino (A), 35’ Fauli (S), st 30’ Mamino (A)

BORGOSESIA-CITTA’ DI BAVENO 2-0
RETI: pt 30’ Ippolito, st 40’ Benincasa

CHIERI-CASALE 4-1
RETI: Rossi, Morone rig., Formia, Mingrone rig. (Ch), Lanza (Ca)

FULGOR RONCO VALDENGO-SPARTA NOVARA 0-4
RETI: pt 13’ Pola, st 4’ Canetta, 5’ Pola, 20’ Campra

LA BIELLESE-CITTA’ DI COSSATO 3-1
RETI: Grosso, Bernando, Namad (L), Morgillo (C)

NOVESE-ORIZZONTI UNITED 3-0
RETI: pt 3’ Paini, 20’ Gemma, st 30’ Monticone

SAN GIACOMO CHIERI-ACCADEMIA BORGOMANERO 0-1
RETE: Ghiotti
 

Registrati o fai l'accesso e commenta