Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 17 Aprile 2016 19:53

Under 17 A e B – E’ Felice Tufano, Juve qualificata, battuta la Samp! Il Toro vede tremare il terzo posto

Scritto da

I RISULTATI / 25° TURNO – Buon punto anche per la Pro Vercelli, bella vittoria anche del Novara

 

 

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1
RETE: st 15’ Lombardi.

Una grande Juve passa a Genova battendo nello scontro diretto la Samp e, oltre a guadagnarsi di diritto la leadership in solitario, ottiene la matematica qualificazione alla fase finale. Il primo tempo viene dominato dalla Juve nonostante le non molte occasioni di cui una clamorosa sciupata da Kean. Nella ripresa Felice Tufano pesca dalla panchina il jolly Lombardi ed è il neo entrato a scaricare di prima un piattone in porta su traversone di Merio. La Samp le prova tutte per pareggiare assediando la metà campo bianconera ma gli sforzi risultano vani, bianconeri che si rialzano dopo la sconfitta nel derby raggiungendo un traguardo importantissimo.

TORINO-GENOA 0-1
RETE: Gibilterra.

Non riesce ad approfittare dello stop blucerchiato il Torino di Andrea Menghini e cade sul proprio terreno per mano del solito Gibilterra. Solitamente non c’è due senza tre, ma questa volta il Toro fa eccezione, infatti la formazione di casa si ferma dopo due vittorie consecutive e trova la seconda sconfitta stagionale con i grifoni dopo quella del match d’andata, terminata con lo stesso risultato. Riesce, invece, ad agguantare il terzo successo in fila il Genoa che sta vivendo un grande momento di forma come dimostrano le sei vittorie nelle ultime sette.

LIVORNO-NOVARA 2-3
RETI: pt 21’ Camarlinghi rig. (L), 31' Zacchi (N); st 9' Sana (N), 14' Stoppa (N), 22' Miele rig. (L).

Si mette male la trasferta toscana per il Novara di Terni con un calcio di rigore battuto  e trasformato da Camarlinghi ma in dieci minuti Zacchi segna il primo dei tre gol che portano gli azzurri ad un successo che porta i novaresi al decimo posto a pari punti con la Pro Vercelli. Ancora a segno Matteo Stoppa che trova il secondo gol consecutivo valente in questa partita per l’1-2. Mette pepe al finale il secondo rigore di giornata battuto dal livornese Miele, ma non basta, per il Novara cinque risultati utili consecutivi, tre le vittorie in fila contando quella odierna.

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0

Pareggio senza reti per i bianchi di Vito Grieco che a Chiavari non trovano la via del gol e così tornano il Piemonte con un punto che per lo meno muove la classifica e da continuità ai tre risultati utili ottenuti prima di questo pareggio trovando, appunto, il quarto. Solo quattro punti nelle ultime sette per i bianco celesti di casa che dopo due sconfitte consecutive tornano a portar un punto alla graduatoria senza subire gol.

Letto 1878 volte Ultima modifica il Domenica, 17 Aprile 2016 19:55

Registrati o fai l'accesso e commenta