Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 12 Ottobre 2019 18:35

Under 16 regionali / Girone D - La Cbs non si ferma più, Novese al tappeto

Scritto da
La Cbs La Cbs

5° GIORNATA - Non perde terreno il Chieri, che regola il Psg. Dietro convincono Acqui, Arquatese Valli Borbera e San Giacomo Chieri. Prima gioia per il Cit Turin.
 


Profilo basso in casa della Cbs, dove si punta ad una tranquilla salvezza, ma l'inizio di campionato di questi ragazzi è davvero esaltante, con 5 affermazioni su 5, due sole reti al passivo, un Parrinello già a quota 6 marcature in stagione e tanto entusiasmo. A farne le spese oggi la Novese, che è stata travolta dal ciclone rossonero e ha dovuto arrendersi già nel primo parziale, che ha deciso la partita con doppio Parrinello e il sigillo finale di Alessandro sulla sirena. Sabato in casa del Bacigalupo per continuare a volare e tenere ancora un po' la corazzata Chieri a rincorrere.
I ragazzi di Cocino disputano un incontro di spessore contro il Psg e si impongono con lo stesso score dei diretti concorrenti: 3-0 targato doppio Binello e Masole. Pochi rimpianti per gli ospiti, che però a risultato già in ghiaccio falliscono un rigore, con Giraldi che tira sul palo.

C'è un bel terzetto dietro composto da Acqui, Arquatese Valli Borbera e San Giacomo Chieri, che ha cominciato decisamente col piglio giusto questo campionato.
Gli alessandrini bianco neri si impongono 3-1 sul Bacigalupo per il loro 4° risultato utile consecutivo e arrivano alla delicata sfida di sabato con il Mirafiori con il morale decisamente alto.
L'Arquatese affonda l'Asti con un gol per tempo e con già tre vittorie a referto ha incamerato punti importanti, tenendo anche conto che le due sconfitte sono arrivate solo con il Chieri e di misura col Mirafiori.
Il San Giacomo Chieri invece deve attendere un tempo prima di avere la meglio di un anche sfortunato Nichelino Hesperia, che perde i due centrali difensivi per infortunio e non può nulla contro la scatenata banda di Meneghini F. e co., che cala il poker nella ripresa per una vittoria indubbiamente meritata.

Gioisce il Cit Turin, che dopo una vera e propria battaglia ha la meglio del Derthona grazie a Pascale, con i padroni di casa capaci di gestire bene il gioco con freddezza fino alla fine e dopo due pareggi esterni conquistare vittoria e primi punti tra le mura amiche.



ACQUI-BACIGALUPO 3-1
RETI: pt 40' Morganti, st 2' Mazzarello, 20' Diano (B), 26' Colombo

CHIERI-PSG 3-0
RETI: pt 30' e st Binello, st Masole
NOTE: st 20' Giraldi (P) fallisce un calcio di rigore

CBS-NOVESE 3-0
RETI: pt 27' e 29' Parrinello, 39' Alessandro

SAN GIACOMO CHIERI-NICHELINO HESPERIA 4-0
RETI: st 15' Meneghin F., 25' Ranieri, 30' Accati, 35' La Torraca

ARQUATESE VALLI BORBERA-ASTI 2-0
RETI: pt 25' Avvenente, st 22' Briata S.

CIT TURIN-S.G.DERTHONA 1-0
RETE: pt 14' Pascale

MIRAFIORI-CANELLI 3-0
RETI: 2 Paduano, Vaccaro

Registrati o fai l'accesso e commenta