Mercoledì, 27 Novembre 2024
Domenica, 09 Febbraio 2020 13:37

Under 15 Serie A/B – Torino vince in 10 uomini, Juventus rimonta la Lazio

Scritto da

18° GIORNATA – I granata vanno in svantaggio ma recuperano con Broccanello e Ceica nonostante siano in 10 uomini, rimonta anche per lla Juve che vince grazie ad Anghelè e Vacca. 


Il Torino vince in rimonta sul Livorno, partita che, nonostante le disparità di classifica, si fa difficile per i granata che subiscono il gol di Tendoubi dopo otto minuti. Il Toro non riesce a pareggiare nella prima frazione ma Broccanello riesce e segnare l’1-1 ad inizio ripresa, da una possibile discesa l’incontro aumenta la sua pendenza, dovuta tutta all’espulsione di Jarre all’11’ del secondo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Menghini sigla l’1-2 con Ceica e mantiene il vantaggio che porta il Torino a 42 punti, sempre al 1° posto con due lunghezze sul Genoa. 

Tre punti in rimonta anche per la Juventus che supera 2-1 la Lazio, formazione ostica che si trova al 3° posto. I bianconeri sfiorano il vantaggio al 12’ con un palo colpito da Vacca e sono poi i laziali a fare lo 0-1: Oliva sfila in contropiede sulla sinistra per poi mettere il pallone in mezzo, Motta respinge ma Brasili in tap-in porta in vantaggio la Lazio. La squadra di Mister Grabbi cerca il pareggio ma non lo trova, prima a causa di una chiusura di Oliva su Anghelè e poi per la parata di Magro sull’incornata di Cappai. Il pareggio arriva al 10’ della ripresa grazie ad un pallonetto di Anghelè, i sardi non mollano e impegnano Motta in un miracolo che anticipa di poco il 2-1: Turco serve Vacca che resiste alla carica avversaria e porta in vantaggio la Juve. Dopo poco lo stesso Vacca fallisce un gol semplice, dolore veniale che non porta conseguenze: i bianconeri salgono al 5° posto con 27 punti.

LIVORNO-TORINO 1-2
RETI: pt 8’ Tendoubi (L), st 9’ Broccanello (T), st 15’ Ceica (T)
LIVORNO: Simoncini, Perrotta, Quochi, Menicagli, Pacifico, Panconi, Bombaci, Beccucci D., Beccucci T., Tendoubi, Salvadori. A disp. Cusin, Tantardini, Romanacci, Mancarelli, Carcione, Ndao, Bellini, Costanzi, Durante. All. Danesi.
TORINO: Lando, Gallea, Ferreri (st 30’ Moretto), Colletta (st 26’ Scariano), Serra, Omorogbe, Broccanello, Ciammaglichella, Ceica, D’Abramo, Jarre. A disp. Pietroluongo, La Rosa, Albertario, Prete, Tahiri, Gerarca, Panetta. All. Menghini .

JUVENTUS-LAZIO 2-1
RETI: pt 28’ Brasili (L), st 10’ Anghelè (J), st 16’ Vacca (J)
JUVENTUS (4-2-3-1): Motta; Turco, Cappai, Domanico, Miglietta (st 25’ Ghibaudo); Morleo, Panic; Florea (st 25’ La Malfa), Anghelè, Marino; Vacca. A disp. Fuscaldo, Coppoa, Rossi, Savio, Owusu, Tarantola, Aurino. All. Grabbi.
LAZIO (4-3-1-2): Magro; Giranelli (st 22’ Casonato), Dutu (st 22’ Petrucci), Petta, Milani; Giubrone (st 15’ Zanchetta), Nazzaro, Oliva (st 22’ Rossi); Troise (st 1’ Di Tommaso); Cannatelli, Brasili. A disp. Polidori, Fabris, Di Venanzio, Reddavide. All. Rocchi.

Letto 2604 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta