Venerdì, 26 Luglio 2024
Mercoledì, 15 Maggio 2019 21:48

Under 15 regionali - Amansour porta il Pinerolo in finale, espugnato il fortino del Lucento

Scritto da

LA SEMIFINALE - Il numero 7 pinerolese colpisce e questa volta affonda il Lucento. Rammarico per i rossoblù, Ferrari: "Sono un gruppo fantastico e hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti del Piemonte". Primerano: "Nessuno se lo aspettava, ma i miei ragazzi hanno un cuore d'oro"


LUCENTO-PINEROLO 0-1
RETE: st 9’ Amansour.
LUCENTO (4-4-2): Bergonzi; Arduino, Fioccardi, Macanthony, Gallo; Ech Cherqaoui (st 14’ Merlo), Castelmaro, Pasquale, Caminiti; Sapone (st 27’ Malano), Mennai (st 28’ Botta). A disp. Cuna, Rapallo, Smeriglio, Tuveri. All. Emiliano Ferrari.
PINEROLO (4-3-3): Boetto; Gonella, Oddenino, Garilli, Perricone; Campra, Amansour (ST 17’ Zummo), Bolzonella; Margaglione (st 32’ Chiattone), Minnini (st 22’ Di Modugno), Ciliberto. A disp. Pietrolungo, Oggero, Fenech, Pellegrino, Ronconi, Bioi. All. Domenico Primerano.
NOTE: st 11' Boetto (P) para un rigore a Mennai (L); st 33’ espulso Botta (L)

La qualificazione per la finale regionale si gioca sul filo di un rasoio al campo del Lucento, dopo il pareggio per 1-1 della semifinale di andata.
Il primo tempo si apre con una giocata di Ciliberto, l’11 del Pinerolo offre un assist ad Amansour e la palla esce di un soffio. I rossoblù non stanno con le mani in mano: Sapone salta Gonella, ma il suo tiro viene bloccato in due tempi da Boetto. Il primo tempo finisce sullo 0-0, un risultato a favore della squadra di casa.

Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa, la palla arriva sui piedi di Fioccardi che colpisce la traversa. Gli animi si scaldano quando dopo 10 minuti di gioco, proprio come all’andata, Amansour spiazza il portiere e porta in vantaggio il suo Pinerolo. Pochi attimi dopo l’arbitro vede un fallo in area e fischia rigore per i ragazzi di Ferrari: sul dischetto va Mennai, ma Boetto non si fa sorprendere e tiene vivo il vantaggio. Il Lucento negli ultimi minuti prova a portare il risultato sul pareggio, ma l’espulsione di Botta non aiuta. Al Pinerolo basta quindi l’1-0 per aggiudicarsi la tanto desiderata finale e se la dovrà vedere con lo Sparta Novara.

Nel post partita ecco le parole di Emiliano Ferrari, tecnico del Lucento: “Questa è una grande squadra e un grande gruppo, ha dimostrato che è una delle squadre più forti del Piemonte. Facciamo comunque i complimenti al Pinerolo”.  Domenico Primerano commenta soddisfatto: “Era un traguardo che a inizio anno nessuno si aspettava, soprattutto dopo la partita di Bra era difficile risalire e arrivare fino a qui. I ragazzi ci hanno sempre creduto, hanno lottato, hanno veramente un cuore d’oro e speriamo di finire di coronare questo sogno”.

Registrati o fai l'accesso e commenta