Domenica, 24 Novembre 2024
Mercoledì, 02 Settembre 2020 17:27

Under 15, il Corneliano Roero rinuncia ai regionali: spazio alla Bruinese

Scritto da Daniele Pallante

ORGANICO - Saverio Roman: “Decisione sofferta, ma non abbiamo una squadra all’altezza dei regionali”. Verrà ripescata la squadra di Mario Bizzocco, che completa il poker di regionali della Bruinese


Novità in vista negli organici dei campionati regionali: la Bruinese 2006 verrà inserita nell’organico del campionato Under 15 regionale al posto del Corneliano Roero.

La conferma arriverà solo dal comunicato ufficiale, ma il gruppo di Mario Bizzocco (che ha da poco sostituito Fabio Cascioli, passato alla Juniores nazionale del PDHA Evancon) già si prepara a salutare i provinciali: per la società del direttore generale Lorenzo Verduci è un colpaccio, che completa il poker delle squadre qualificate ai regionali.

La conferma della rinuncia da parte del Corneliano Roero arriva direttamente dalla voce del direttore sportivo Saverio Roman, con una presa di posizione pienamente condivisibile: “È stata una decisione sofferta, ci abbiamo provato fino all’ultimo, ma non abbiamo una squadra in grado di affrontare in modo competitivo i campionati regionali. Non vogliamo esporre i nostri ragazzi a brutte figure, anzi pensiamo che possano esprimersi meglio, crescere e divertirsi in un ambito a loro più congeniale come il girone provinciale, e nel contempo non vogliamo falsare il campionato regionale, dove preferiamo lasciare spazio a realtà più attrezzate della nostra. Siamo una piccola società, ma vogliamo fare le cose per bene”.

Registrati o fai l'accesso e commenta