Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 27 Febbraio 2022 19:53

Under 14 Regionali / Gironi C-D-E - L’ Area Calcio batte a sorpresa il Giovanile Centallo, Lascaris e Lucento non deludono. Tra Sisport e S.G. Derthona è battaglia per il secondo posto del girone

Scritto da Samira Ben Zitoun
Area Calcio Alba Roero Area Calcio Alba Roero

16^ GIORNATA - Procede la lotta nei gironi dei giovanissimi dell’Under 14. Nel girone C sono protagoniste vittorie fatte con tanti gol; Girone D con certezze e sorprese; un pareggio e una vittoria per il girone E.


GIRONE C

Ad inaugurare la giornata di oggi per il girone C è lo scontro tra BRS Grugliasco e Pianezza. La squadra di casa dopo la vittoria sul Mirafiori ottiene tre punti importanti che consolidano il suo quinto posto. A spiccare in campo sono i giovani Masi e Albericci, che con le loro doppiette fanno esultare dagli spalti. Pianezza senza punti, con l’umiltà e la consapevolezza della futura retrocessione ai Provinciali lotta comunque con tutto quel che ha.
Vince la Bruinese Giaveno contro il Barcanova, con un 4-1. Dopo la sconfitta con il Rosta, la squadra si rifà con i gol di Baron, Ostorero, Giuliano e Caruso dal dischetto. Esce così momentaneamente dalla zona retrocessione, dove rimane il Barcanova.
Lucento che ha la meglio proprio sul Rosta Calcio, sale a 40 punti, a pochi passi dal Lascaris e dell’Alpignano. I bianco celesti dopo la sconfitta con il bianconeri nella scorsa giornata tornano a dominare. Rosta che con i suoi 16 punti rimane in zona play-out. Tripletta del Lascaris sul Vanchiglia, tanto l’entusiasmo dopo la decisiva vittoria della scorsa giornata. Secondo posto meritato, per una stagione avvincente. Vanchiglia fermo in ottava posizione in una classifica molto corta.

BRS GRUGLIASCO-PIANEZZA 4-1
RETI: pt 23’ e st 16’ Albericci, st 8’ e 12’ Masi (B); Raviola (P)

BRUINESE GIAVENO- BARCANOVA 4-1
RETI: pt 10’ Baron, pt 27’ Caruso, st 10’ Ostorero, st 30’ Giuliano (BR); Beltino (B)

LUCENTO-ROSTA CALCIO 3-1
RETI: Grosso (R); pt 30’, st 25’ e 35’ Cirri (L)

VANCHIGLIA-LASCARIS 0-3
RETI: pt 27’ Caputi, pt 31’ Mattei, st 8’ Halip

POZZOMANIA-ALPIGNANO mercoledì 02/03

COLLEGNO PARADISO-CIT TURIN LDE 4-0 giocata 26/02
RETI: pt 22’ Ancona, 33’ e st 15’ Zmoshu, st 5’ Jerino
CENISIA-MIRAFIORI 1-5 giocata 26/02
RETI: pt 26’ e st 12’ Perucca, pt 9’, 34’ e st 35’ Mussi, st 20’ Croce (C)

GIRONE D

Intensa giornata di calcio per il girone D. A scendere in campo è l’Area Calcio Alba Roero, che in casa ospita la Giovanile Centallo e la batte con un tirato 3-2. La doppietta di Groza e la rete di Adubu hanno la meglio contro una squadra d'alta classifica. Vittoria entusiasmante che non cambia la classifica, ma che da tanta fiducia e voglia di uscire dalla zona retrocessione. Centallo che dopo il pareggio con il Bra e la sconfitta di oggi, viene sorpassata dal Cuneo, con la consapevolezza di avere anche il Pinerolo alle costole. Bra che dopo il pareggio con la Centallo oggi vince e sale a quota 38 punti, fissando il secondo posto. A uscirne sconfitto è il Moncalieri, che perdendo punti rischia sempre più di retrocedere.
Caraglio sconfitto dal Cuneo che va a segno in casa con un poker di gol, di cui un autorete. Cuneo che con questa vittoria compie un grande sorpasso scalando la classifica, prendendosi il quarto posto davanti al Centallo.
Altro risultato da stropicciarsi gli occhi è quello della Roretese, che sorprende e dopo il pareggio al Moncalieri oggi guadagna tre punti. Ad uscirne sconfitta è la Saviglianese, che perde per la seconda volta consecutiva. Sono i gol di Odino, Angaramo e la doppietta di Domani a fare la differenza.
Infine schiacciante la vittoria della capolista Chisola. La vittima di oggi è la Monregale, che dopo il pareggio con l’Area Calcio perde e accetta la superiorità dell’avversaria. Vola Giambertone, che con una cinquina sopravanza Reci di un solo gol e si prende la vetta della marcatori.

AREA CALCIO ALBA ROERO-GIOVANILE CENTALLO 3-2
RETI: pt 33’ Adubu, pt 34’ e st 7’ Groza (A); pt 39’ e st 10’ Isoardi (G)

BRA-MONCALIERI 3-0
RETI: Bonino, Barbieri, Inturri

CUNEO-CARAGLIO 4-1
RETI: pt 10’ Etthaery (CA); Boaglio, Marconi, Budino, autogol (CU)

RORETESE-SAVIGLIANESE 4-0
RETI: pt 25’ Odino, pt 30’ Angaramo, st 10’ e 35’ Domani

CHISOLA-MONREGALE 15-0
RETI: pt 4' e st 5' De Notarpietro, pt 20' Arcudi, 35' e st 7' Macrì, st 4' Chessa, 14' e 19' Mallamace, 15, 25', 27', 29' e 37' Giambertone, 21' D’Acierno, 38' Bianchi

FOSSANO-PEDONA BORGO 2-2 giocata 26/02
RETI: pt 10’ Giordano (P), st 6’ Shita, st 24’ Moise (F), 25’ Pirotti (P)
CHERASCHESE-PINEROLO 2-5 giocata 26/02
RETI: pt 1’ Cavaglià (C), 15’ e 38’ Belardo, 20’ e st 23’ Ruggiero, pt 21’ Maiolo (C), st 10’ Salvai

GIRONE E

Due i duelli di oggi in campo per questo girone e tanti gli anticipi giocati ieri. A sorpresa l’Asti batte di corto muso il Nichelino Hesperia. Gol importante che assicura punti e fa salire la squadra astigiana al sesto posto del girone. Scalata di successo che la vede uscire dalla zona play-out. Nichelino che dopo il pareggio con l’Acqui non ottiene punti, ma rimane al quinto posto. Finisce in parità il duello tra Sisport e S.G. Derthona, le due squadre sigillano il secondo e terzo posto. I Bianconeri vanno a segno con Paratici e con l’entusiasmo che li contraddistingue seguono il Chieri capolista. Squadra ospite che ottiene un importante pareggio dopo l’ultima vittoria con l’Atletico. 

ASTI-NICHELINO HESPERIA 1-0
RETI: Manuele

SISPORT-S.G.DERTHONA 1-1
RETI: pt 17’ Gemme (D); st 18’ Paratici (S)

ATLETICO TORINO-BACIGALUPO 1-4 giocata 26/02
RETI: Barrionuevo, Falzone, Campisi, Zedda
ACC. PERTUSA TORINO-CALCIO NOVESE 2-2 giocata 26/02
RETI: pt 3’ Di Gregorio, st 45’ Uccello (N)
ACQUI-CBS SCUOLA CALCIO ASD 0-0 giocata 26/02
CHIERI-SCA ASTI 2-2 giocata 26/02
RETI: Cussotto, Tabaku (S); st 7’ Palumbo, st 18’ Garbellini (C)

Registrati o fai l'accesso e commenta