Lunedì, 25 Novembre 2024
Domenica, 08 Maggio 2022 20:13

Under 14 Regionali / Gironi C-D-E - L’Alpignano è campione. Lascaris in seconda. È salvezza per Giovanile Centallo e CBS. Il Pedona Borgo frena il Bra mentre il Cuneo Olmo batte il Fossano

Scritto da Samira Ben Zitoun
Alpignano Alpignano

25^ GIORNATA - Si conclude la penultima giornata di campionato che ci regala verdetti. Girone C che decreta il campione del girone l’Alpignano. Vincono anche BSR Grugliasco, Rosta Calcio, Lucento, Lascaris, Pianezza, è pareggio tra Pozzomania e Bruinese Giaveno. Girone D con le vincenti Chisola, Cuneo Olmo e Giovanile Centallo e ben tre pareggi. Girone E con le vincenti SG Derthona, Acqui, Asti, CBS, Chieri e Nichelino Hesperia.
 


GIRONE C

L’Alpigiano è campione. Vince il girone con determinazione contando durante la stagione solo vittorie, un pareggio e una sconfitta, grande trionfo per un gruppo che duellerà con altre squadre al titolo regionale. L’avversaria sconfitta di oggi è il Vanchiglia che perde, ma non correva comunque rischi di sorta. Sconfitto anche il Mirafiori, che perde in casa del Lascaris. Bianco neri che trovano il vantaggio e fissano una seconda posizione che gli permetterà di giocarsi il titolo. Vince in casa del Collegno Paradiso la terza Lucento, che ha provato fino all'ultimo a restare in corsa, ma oggi può solo festeggiare le reti di Croce, Sogos, Cirri e Ferjani. Giallo blu che senza punti rimangono in una bella quarta posizione. Pareggiano Pozzomania e Bruinese Giaveno, finisce 3-3 e per la Bruinese è certa la presenza agli spareggi. Girone C iniziato sabato sera con lo scontro tra BSR Grugliasco e Barcanova che decreta i padroni di casa come vincitori, sono tanti gol realizzati da in gruppo che aveva la salvezza in tasca, mentre sono più amare le sorti dei rosso blu. Il Rosta Calcio espugna il Cenisia che retrocede, rimanendo a giocarsi i play-out e infine sorprende il Pianezza che ne fa cinque al Cit Tuin LDE, punti che non modificano le sue future sorti, ma che risultano motivanti all’interno dello spogliatoio. Ai verdi azzurri e bianchi serve un successo nell'ultimo turno per non correre rischi.

BSR GRUGLIASCO-BARCANOVA 6-1
RETI: pt 5’ Masi, 12’ Surno, st 3’ Visentini, 16’, 26’ Soncin, 23’ Di Tommaso (G)

CENISIA-ROSTA CALCIO 0-3
RETI: Vettorello, Grosso, Guglielmotti (r)

COLLEGNO PARADISO-LUCENTO 1-4
RETI: pt 17’ Croce, 35’ Ferjani, st 4’ Sogos, 8’ Cirri (L)

LASCARIS-MIRAFIORI 2-1
RETI: pt 25’ Perucca (M); Delle Cave, Cattalano (L)

PIANEZZA-CIT TURIN LDE 5-1
RETI: 2 Arce, 2 Raviola, Dello Russo (P);

POZZOMANIA-BRUINESE GIAVENO 3-3
RETI: 2 Baron, Lamagna (B); Tommasi, Calabrese, Mazzeo (P)

VANCHIGLIA-ALPIGNANO 1-3
RETI: pt 30’ Donadio (A), st 11’ Fioccardi (A), 15’ Paradiso (V), 24’ Malon (A)

GIRONE D

Clamoroso pareggio del Bra concesso dal Pedona Borgo, gruppo che nonostante il solo punto la scampa grazie alla sconfitta della terza Fossano, che non riesce ad avvicinarsi e perde defiitivamente il treno per le fasi finali. Pedona che mostra di essere un avversario insidioso e che rimane in quarta a pari punti del Fossano. A battere questi ultimi è un coraggioso Cuneo Olmo che trova tre reti con Dutto, Dosso e Marconi che gli garantisce un bel quinto posto finale. Finisce in parità tra Area Calcio e Pinerolo, un solo punto ciascuna con la differenza che una squadra vede la retrocessione diretta mentre per il Pinerolo è già ampiamente salvo. Vince il Giovanile Centallo con le reti di Re e Santini che garantiscono al gruppo la salvezza matematica, regalo concesso anche perché la Cherascese  aveva una sfida decisamente impossibile e finisce per limitare i danni, prendendone cinque dai campioni del Chisola. Al momento però, Cheraschese salva senza passare dai play-out, vista appunto la sconfitta della Saviglianese, si deciderà tutto all'ultimo turno. Finisce pari tra Monregale e Moncalieri, per i biancorossi la retrocessione diretta è certa da molte giornate mentre per il Moncalieri al momento sfuma la possibilità degli spareggi a causa degli otto punti tra l’ottava e nona pozione.

AREA CALCIO ALBA ROERO-PINEROLO 2-2
RETI: pt 13’ Belardo, st 30’ Collino (P); Vico, Mitevski (A)

BRA-PEDONA BORGO 1-1
RETI: pt 30’ Piretro (P); Myzyri (B)

CHISOLA-CHERASCHESE 5-0
RETI: Giambertone, Centinaro, autogol, De Notarpietro, Caglioti

CUNEO OLMO-FOSSANO 3-0
RETI: Dutto, Dosso, Marconi

MONCALIERI-MONREGALE 1-1
RETI: Amato (MG), rig. Frezza (MC)

SAVIGLIANESE-GIOVANILE CENTALLO 0-2
RETI: Re, Santini

RORETESE-CARAGLIO rinviata

GIRONE E


Vince il Chieri campione che così facendo ferma la Sisport a pari punti del terzo SG Derthona. Bianco neri che nonostante la sconfitta mantengono un vantaggio per differenza reti. Derthona che accorcia il gap battendo il Pertusa Torino con due reti di vantaggio e con l’obbiettivo di tentare il tutto sul finale, visto che con una vittoria, la seconda di questo raggruppamento volerebbe alle fasi finali. Ne fa tre il Nichelino Hesperia alla SCA Asti, i giovani Balbiano, Poggi e Ardizzoni regalano il vantaggio, per entrambe non si riscontrano variazioni in classifica. Intanto vince di corto muso la CBS sulla Novese che così facendo stacca sull’Acqui e si regala la salvezza matematica, per gli avversari al momento è retrocessione diretta a causa dei punti tra Asti e Pertusa Torino. Sorte che tocca anche al Bacigalupo sconfitto oggi dall’Acqui che in settima non può commettere errori sul finale. Vittoria fatta di tanti gol, sono cinque, per una squadra che ci crede e che fino alla fine lotterà per garantirsi la salvezza. A convincere oggi è anche l’ottava Asti che batte 5-2 la S.Domenico Savio, consapevole che non dovrà perdere sul finale e che mal che vada si gioca tutto agli spareggi.

ACC. PERTUSA TORINO-S.G. DERTHONA 0-2
RETI: pt 24’ Gottardis (r), st 4’ Cerruti

ACQUI-BACIGALUPO 5-2
RETI: 3 Daniele, Carozzo, Cagno (A); Ummarino, Campisi (B)

ASTI-S.DOMENICO SAVIO 5-2
RETI: De Bortoli, Bosco, Manuele, Olivo, Piubelli (A)

CBS SCUOLA CALCIO ASD-CALCIO NOVESE 1-0
RETI: st 30’ Granito

CHIERI-SISORT 1-0
RETI: Palumbo

NICHELINO HESPERIA-SCA ASTI 3-0
RETI: Balbiano, Poggi, Ardizzoni

Registrati o fai l'accesso e commenta