Lunedì, 25 Novembre 2024
Sabato, 21 Agosto 2021 16:14

Toro, ecco gli allenatori: Franco Semioli in U16, Antonio La Rocca in U15, Daniele Martinelli ed Edoardo Zaccarelli in U14

Scritto da
Edo Zaccarelli Edo Zaccarelli

PANCHINE E MERCATO - Finalmente al completo lo staff del Settore giovanile granata. Capacci (Pistoiese) e Summa (Messina) i rinforzi dei 2006, mentre nei 2007 arrivano Cecchinato e De Mori (Novara), Foschiani (Pordenone), Acquah (Brescia), Ronco (Juventus) e Tatarevic (San Luigi)


La “rivoluzione” nel Settore giovanile del Torino, orchestrata dal responsabile Ruggiero Ludergnani, è ormai completa, con tutte le panchine che hanno trovato il loro proprietario. Erano già ufficiali la conferma di Federico Coppitelli alla guida della Primavera e le scelte di Antonino Asta in Under 18 (più il ruolo di responsabile dello sviluppo dell’area metodologica) e di Attila Malfatti in Under 17, che dal mercato ha avuto i difensori Maset della Spal e Sardi del Montrouge, oltre al centrocampista Montanari di ritorno dal Lucento.

Franco Semioli - altro ex giocatore con un passato importante in maglia granata - passa dall’Under 18 alla panchina dell’Under 16, con Christian Moukhallalleh, collaboratore di Coppitelli in Primavera nella scorsa stagione, come vice: per questa squadra si parlava dell’arrivo di Claudio Rivalta, confermato invece dalla Spal in Under 17. Due novità nella rosa dei 2006: Edoardo Capacci, difensore della Pistoiese, e Gianmarco Summa, portiere dell'AGA Messina.

L’unica conferma con il gruppo già allenata nella scorsa stagione è quella di Antonio La Rocca, che sale in Under 15, battendo la concorrenza di Roberto Fogli. Più corposo il mercato dei 2007, nella cui rosa sono stati inseriti il portiere Cecchinato (Novara), i difensori Foschiani (Pordenone) e De Mori (anche lui dal Novara), i centrocampisti Acquah (Brescia) e Ronco (svincolato dalla Juventus) e l’attaccante Tatarevic (San Luigi).

Non sono ancora ufficiali ma ormai sicure le scelte per le due squadre Under 14: tornano in granata Daniele Martinelli (qui la nostra anticipazione in esclusiva) ed Edoardo Zaccarelli. Martinelli è un ex giocatore del Toro, nelle giovanili e anche in Prima squadra, prima di una carriera vissuta in particolare a Vicenza. Edo Zaccarelli, figlio del mitico Renato, aveva fatto il vice di Menghini nell'Under 15 granata due anni fa, poi una stagione a Chieri e ora il ritorno in granata, ma questa volta con una squadra tutta sua.

Registrati o fai l'accesso e commenta