Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 12 Settembre 2024 18:08

44° SuperOscar / Under 14 - Show del Chisola davanti ai propri tifosi, il Lucento chiude in 9

Scritto da

LA FINALE - Il Chisola si aggiudica il SuperOscar Under 14 al termine di una finale a senso unico, resa ancora più netta dalle due espulsioni subite dal Lucento nei primi 23'. Brancaccio, Solej e Mazzarrisi chiudono la pratica già nel primo tempo, mentre nella ripresa Capitan Piras, Cisse, Trimarchi e Sauna arrotondano il risultato. Una prova di forza quella dei vinovesi di Grasso, ma va sottolineato e lodato il bel torneo disputato dai rossoblù di Olivieri.


Il Chisola ci tiene a fare bene davati ai propri tifosi, 2' bella azione personale di Conterno, che entra in area dopo una finta e va al tiro con il mancino trovando però l'ottima opposizione di Borlizzi, preciso nell'uscita bassa. La pressione continua, e al 4' arriva il meritato vantaggio: Brancaccio si fa trovare pronto ed è bravissimo a deviare in porta il tiro di Barna, nulla da fare per Borlizzi. I vinovesi continuano a spingere e al 9' trovano il raddoppio: sugli sviluppi di un cross di Zuppardi, Solej (tra i più propositivi) si coordina e gonfia la rete. Al 12' prova a mettersi in proprio Mazzarrisi, destro potente dal limite e palla che esce di poco sopra la traversa. È un monologo del Chisola, che al 14' cala il tris: tiro-cross di Rogato, sul pallone si avventa Mazzarrisi che insacca da due passi. Piove sul bagnato per il Lucento, che al 21' si ritrova in inferiorità per l'espulsione per doppia ammonizione di Dellisanti e al 23' rimane addirittura in 9 per il rosso a Filisteo, sempre per doppio giallo.

Riparte forte il Chisola dopo l'intervallo, e dopo poco più di un giro di lancette arriva il poker: su sviluppi di corner Barna la mette in mezzo da sinistra, capitan Piras è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e segna da pochi passi. Al 13' si fa vedere anche il neo-entrato Cisse, che si procura e realizza il rigore del 5-0. Al 20' c'è gloria anche per Trimarchi, che segna il 6-0 dopo una bella azione sulla destra, e poi si veste da assist-man al 24' per il definitivo 7-0 di Sauna. Una punizione troppo severa per il Lucento, ma una netta dimostrazione di forza per il Chisola che può festeggiare davanti al proprio pubblico.

CHISOLA-LUCENTO 7-0
RETI: 4' Brancaccio, 9' Solej, 14' Mazzarrisi, 1' st Piras, 13' st rig. Cisse, 20' st Trimarchi, 23' st Sauna 
CHISOLA: Lastella, Tuninetti, Barna, Conterno (st 1' Sauna), Piras, Brancaccio, Solej (st 1' Cisse), Rogato (st 1' Fabozzi), Martinengo (st 1' Attanasio), Mazzarrisi (st 1' Ielo), Zuppardi (st 1' Trimarchi). A disp. Nocarino. All. Grasso
LUCENTO: Borlizzi, Ledda, Palcau (st 5' Espinoza Manassero), Dellisanti, Coppola (st 1' Penafiel), Filisteo, Macrì Nicolò (st 15' Cancilla), Macrì Gabriele (st 1' Di Matteo), Alvarado (pt 24' Colacchio), Dizzoli (st 1' Di Leo), Rametta (pt 24' Bertacche). A disp. Odigie Ebenezer, Messina. All. Olivieri
ESPULSI: pt 21' Dellisanti (L), pt 23' Filisteo (L)

 

Letto 1204 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Settembre 2024 19:41

Registrati o fai l'accesso e commenta