Sabato, 30 Novembre 2024
Venerdì, 07 Ottobre 2016 00:09

Signore e signori, ecco a voi la Scuola calcio. La federazione modifica alcuni gironi

Scritto da

Torino, 7 ottobre

 

Domani inizia finalmente il campionato di Scuola calcio. Non tutto al completo, perchè per i Pulcini bisogna attendere ancora sette giorni, ma Esordienti, Esordienti Fascia B e Misti scenderanno in campo per la loro prima gara di campionato.

 

I 2004 sono raccolti in nove gironi, disputeranno nove giornate che termineranno, salvo recuperi, il tre di dicembre. Le partite, da calendario, verranno disputate prevalentemente il sabato: solo una decina le squadre che hanno in programma una gara la domenica, anche se ovviamente le variazioni non mancheranno visto che per modificare data e orario di una gara basta un accordo tra le due compagini in campo, senza bisogno di avvisare la Federazione.

 

 

Sono invece 12 i gruppi di 2005: nove giornate, con conclusione il 3 di dicembre, anche per loro, con una media di nove o dieci squadre per girone. Solo tre i gironi relativi al gruppo dei Misti.

 

Il campionato non è ancora iniziato e già ci sono state alcune variazioni nella formazione dei gironi: il Mirafiori 2004, inizialmente inserito nel girone C, giocherà invece nel girone H, dal quale è stato depennato il Cit Turin (secondo gruppo). Qualche modifica anche al girone I dei 2005, ma non nella sua composizione, cambia solo il programma gare a l'abbinamento degli incontro. Disponibili, sotto tra gi allegati, i calendari Esordienti 2004 e 2005 aggiornati (per poterli scaricare occorre eseguire essere registrati ed eseguire il login). Sui menù Calendari e Classifiche di giocaacalcio.it potete già consultare la nuova programmazione dei gironi modificati.

 

Messi a punto gli ultimi dettagli, è dunque tutto pronto per dare il fischio d'inizio alla nuova stagione... che dire, in bocca al lupo a tutti i piccoli campioni.

 

Redazione

{jd_file onlinelayout==Files link only v3.2} {jd_file file==3 }{jd_file file==4 }

Registrati o fai l'accesso e commenta